Brie Larson: una giovane attrice da Oscar

Gli Academy Awards hanno visto come protagonista femminile indiscussa la giovane e promettente Brie Larson, premiata come migliore attrice protagonista nel film "Room" di Lenny Abrahamson.

Brie Larson: una giovane attrice da Oscar

Brie Larson, giovane attrice talentuosa di origine californiana, trionfa alla cerimonia degli 88th Academy Awards aggiudicatndosi la statuetta dorata per l’interpretazione da protagonista in “Room”, grande pelliccola che ha ottenuto il successo di critica e pubblico per le sue atmosfere e tematiche affascinanti ed introspettive dell’universo madre-figlio (riguardo a quest’ultimo punto, spettacolare anche la recitazione del piccolo Jacob Tremblay nel ruolo del bimbo protagonista).

L’attrice ventiseienne ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo interpretando diversi ruoli in numerose serie televisive, il più incisivo tra questi quello da protagonista in “United States of Tara”, serie ideata dalla ex spogliarellista Premio Oscar (Juno) Diablo Cody.

Ma è importante sottolineare che Brie inizia ad interessarsi all’arte della recitazione già da bambina diventando la studentessa più giovane dell’American Conservatory Theater. L’inizio della sua grande passione ha quindi radici già nell’infanzia e il debutto sullo schermo cinematografico arriva nel  1999, quando il regista  Kenneth A. Carlson la contatta per una piccola parte  in Special Delivery con Penny Marshall, Sean Young e Nell Carter.

Successivamente ottiene un ruolo in  “30 anni in un secondo” e, nel 2009, affianca Danny DeVito in “House Broken”. Altri titoli che la vedono coinvolta negli ultimi anni sono: “Lo stravagante mondo di Greenberg” (2010), il surreale e stravagante “Scott Pilgrim vs. The World” (2010) di Edgar Wright con il giovane Michael Cera, “Rampart”(2011) in cui recita al fianco della grande Sigourney Weaver, “21 Jump Street” ed infine “Don Jon”, esordio alla regia dell’attore Joseph Gordon-Levitt; da non dimenticare la sua interpretazion nel film “Un disastro di ragazza” dove fa ‘da spalla’ all’irriverente comica americana Amy Schumer.

Sono, in sostanza, numerose le collaborazioni che hanno riempito il curriculum di questa talentuosa attrice, fino al suo incontro con il regista Lenny Abrahamson, che l’ha scelta per il fatidico ruolo che le è valso il premio oscar.

La giovane Brie Larson riserverà sicuramente ancora tante soprese; infatti, per chi non lo sapesse, tra le passioni della bella californiana c’è anche la musica: nel 2003 ha pubblicato il suo primo album “Finally Out of P.E.” come cantautrice.

Per quanto riguarda la carriera cinematografica, la vedremo presto nel ruolo di protagonista nel nuovo e tanto atteso prequel “Kong: Skull Island”di Jordan Vogt-Roberts, ultima versione in programma del leggendario King Kong.

Continua a leggere su Fidelity News