"Bridget Jones 4" si farà, confermati Renée Zellweger e Hugh Grant

Il quarto capitolo di film di Bridget Jones, intitolato "Bridget Jones: Mad About The Boy", è stato ufficialmente confermato. Nel cast del film, le cui riprese inizieranno a maggio, torneranno Renée Zellweger, Hugh Grant ed Emma Thompson.

"Bridget Jones 4" si farà, confermati Renée Zellweger e Hugh Grant

A sette anni dall’uscita del terzo film della serie, è arrivata la notizia che “Bridget Jones 4” è stato ufficialmente confermato, con le star Renee Zellweger ed Hugh Grant che torneranno a vestire i panni dei loro ruoli iconici di Bridget Jones e Daniel Cleaver, che hanno interpretato per la prima volta più di 20 anni fa.

Il quarto capitolo dell’acclamato franchise, ispirati dai romanzi di Helen Fielding, si intitolerà “Bridget Jones: Mad About The Boy” e le sue riprese inizieranno a maggio. A fare ritorno sarà anche Emma Thompson, che ha interpretato la dottoressa Rawlings in “Bridget Jones’s Baby” del 2016, mentre nuove aggiunge nel cast saranno Chiwetel Ejiofor (“Love Actually”) e  Leo Woodall (“One Day”).

Michael Morris dirigerà il film, basato sull’omonimo romanzo del 2013, con la sceneggiatura del film scritta dalla stessa Fielding. Il film più recente, uscito nel 2016, vedeva Bridget scoprire di essere incinta, incerta sulla paternità del nascituro, e si è concluso con il suo matrimonio con Mark, che si è rivelato essere il padre del bambino.

Hugh Grant non è apparso in quel film in quanto il suo personaggio Daniel era presunto morto, ma alla fine del film c’era un articolo di giornale che diceva che era stato trovato vivo. Non è noto se Colin Firth, interprete di Mark Darcy in tutti i capitoli precedenti della saga, apparirà in qualche modo.

Nel romanzo “Mad About The Boy” infatti il suo personaggio ha perso la vita, ed il resto della storia segue Bridget come una madre single di due figli che si giostra tra appuntamenti, app ed una storia d’amore con differenza di età. ‘Renee è entusiasta di riportare sullo schermo Bridget. Adora così tanto il personaggio“, ha confermato una fonte. La Universal distribuirà il film su Peacock il giorno di San Valentino del 2025 mentre a livello internazionale il film uscirà nelle sale.

Continua a leggere su Fidelity News