Box office: flop per “Sin City – Una donna per cui uccidere”

Il sequel del famoso film di culto del 2005 ha fallito al box office americano, guadagnandosi solo l'ottavo posto tra i film più visti. "Guardiani della Galassia" riguadagna il top della classifica, seguito da “Resta anche domani” e "Tartarughe Ninja"

Box office: flop per “Sin City – Una donna per cui uccidere”

Le ragazze adolescenti ed i fanboys hanno trainato il box office americano per il weekend passato, con “Guardiani della Galassia” che riguadagna il primo posto tra i film più visti e la novità “Resta anche domani” che raggiunge il terzo posto con 17.6 milioni di dollari.

“Guardiani della Galassia”, in uscita in Italia il prossimo 22 Ottobre, è diventato il film più visto dell’estate in America, con un incasso mondiale di 489.5 milioni di dollari, ed ha così superato gli incassi di altri film della Marvel come “Thor” (449 milioni di dollari) e “Captain America: The First Avenger” (371 milioni).

Il film è stato agevolato dalla pochezza delle nuove uscite del weekend, che ha anche favorito “Tartarughe Ninja”, arrivato al secondo posto con 16.8 milioni di dollari. La produzione della Paramount Pictures ha guadagnato finora 145.6 milioni di dollari solo in America nelle prime tre settimane di uscita.

“Resta anche domani” (If I Stay in lingua originale), una delle nuove uscite, ha largamente superato “Sin City – Una donna per cui uccidere”, anch’esso fuori questo weekend. Il film drammatico destinato alle teenager, in uscita il 18 settembre in Italia, ha conquistato il terzo posto, mentre il sequel del fortunato film del 2005 si è dovuto accontentare dell’ottavo, con 6.5 milioni di dollari guadagnati in 2,894 cinema, pochissimo rispetto ai 29.1 milioni che il primo “Sin City” guadagnò nel suo weekend di apertura. Il thriller retro-noir vede il ritorno di star come Bruce Willis, Jessica Alba, Rosario Dawson e Mickey Rourke, e del co-regista Robert Rodriguez, ma il sequel del film, che risultò estremamente innovativo 9 anni fa, è stato sicuramente svantaggiato dall’uscita nel frattempo di molti film simili adattati da fumetti, come “300”, “Watchmen”, “Scott Pilgrim Vs The World” e molti altri.

Non eravamo pronti a questo livello di rifiuto da parte del pubblico,” ha commentato Erik Lomis, capo della distribuzione cinematografica della Weinstein Company.Pensavamo che il film avesse più impatto.

Sin City 2 è stato battuto anche dal film a tema sportivo della Sony Pictures, “When the Game Stands Tall” che ha guadagnato 9 milioni di dollari, ottenendo il quinto posto tra i film più visti. La pellicola segue l’allenatore di football del liceo Bob Ladouceur (interpretato da Jim Caviezel), il cui stile di leadership porta la sua squadra ad una serie di vittorie consecutive.

Tutti e tre i nuovi film hanno comunque guadagnato meno delle previsioni iniziali. Gli esperti del settore si aspettavano 20 milioni da “Resta anche domani”, 15 milioni per “Sin City – Una donna per cui uccidere”, e tra gli 8 ed i 10 milioni per “When the Game Stands Tall”.

Continua a leggere su Fidelity News