Biopic sui Beatles, Keoghan e Mescal nel cast: le indiscrezioni

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe ormai definito il cast dei quattro film biografici sui Beatles diretti da Sam Mendes. Barry Keoghan è stato scelto per interpretare Ringo Starr, mentre Paul Mescal sarà Paul McCartney.

Biopic sui Beatles, Keoghan e Mescal nel cast: le indiscrezioni

Secodo alcune indiscrezioni, sarebbe già definito il cast degli attesissimi film biografici sui Beatles diretti da Sam Mendes .Il regista 58enne di “Skyfall” aveva annunciato all’inizio di quest’anno che avrebbe diretto quattro film separati sulla leggendaria band britannica, e pare che abbia adesso scelto gli attori protagonisti che interpreteranno i Fab Four.

Si tratta, secondo quanto riportato dalla rivista The InSneider, di alcuni degli attori più popolari del momento. La star di “Estranei” Paul Mescal (28 anni) interpreterà Paul McCartney, l’attore de “Gli spiriti dell’isola” Barry Keoghan (31 anni) vestirà i panni di Ringo Starr, l’interprete di “Triangle of Sadness” Harris Dickinson (27) sarà John Lennon e l’attore di “Rocketman” Charlie Rowe (28) avrà il ruolo di George Harrison.

Secondo quanto riferito, i quattro film saranno storie interconnesse, ognuna dal punto di vista di ciascun membro della leggendaria band. L’evento è epocale, in quanto segna la prima volta in assoluto che i Beatles e la loro società Apple Corps hanno concesso i diritti completi sulla storia della vita e sulla musica per un film con sceneggiatura.

Non è stato ancora rivelato se tutti e quattro i film usciranno nello stesso periodo o se saranno scaglionati nel corso dell’anno, ma Sony Pictures, che produrrà i film insieme alla Neal Street Productions di Mendez, ha promesso una “cadenza di uscita innovativa“. Le riprese inizieranno a metà del 2025 per l’uscita cinematografica prevista nel 2027.

I Beatles erano un gruppo rock inglese formatosi a Liverpool nel 1960, e sono considerati la band più influente di tutti i tempi, oltre ad essere stati parte integrante dello sviluppo della controcultura degli anni ’60 e del riconoscimento della musica pop come forma d’arte. Tra i loro successi immortali canzoni come “Let it be”, “Yesterday”, “All you need is love” e “Here Comes the Sun”, solo per citarne alcune.

Continua a leggere su Fidelity News