Biancaneve e i Sette Nani diventa un live action firmato Disney

Dopo Maleficent, Cenerentola, Il libro della giungla, Pete's Dragon, La bella e la bestia, Mulan, Il Re Leone, Dumbo, La Sirenetta e Aladdin, un nuovo progetto entra a far parte della lista e si tratta di Biancaneve e i Sette Nani, il primo classico Disney

Biancaneve e i Sette Nani diventa un live action firmato Disney

Sembra proprio che i live action dei grandi classici siano una scelta azzeccata per la Disney. Infatti, dopo aver portato sul grande schermo Maleficent, Cenerentola, Il libro della giungla e Pete’s Dragon, e, tra qualche mese, La bella e la bestia con Emma Watson, e Mulan che arriverà nel 2018 insieme a Il Re Leone, Dumbo, La Sirenetta e Aladdin, un nuovo progetto entra a far parte della lista.

Si tratta, del primo lungometraggio in cel animation della storia del cinema, del primo film d’animazione prodotto in America, del primo ad essere stato prodotto completamente a colori e del primo film prodotto dalla Walt Disney Productions: stiamo parlando di Biancaneve e i Sette Nani, il primo Classico Disney del quale, negli ultimi anni, sono state realizzate ben due trasposizioni cinematografiche che però non erano firmate dalla Disney.

Ovviamente, come in ogni classico Disney che si rispetti, la musica ha un ruolo importantissimi e, per la versione in carne ed ossa di Snow White, la cui sceneggiatura sarà affidata a Erin Cressida Wilson, se ne occuperanno Benj Pasek e Justin Paul. La produzione sarà affidata, invece, a Marc Platt, che al momento è al lavoro sull’attesissimo Mary Poppins Returns, mentre il nome sul nome del regista aleggia ancora il mistero.

La storia sarà quella che tutti conosciamo anche se, a quanto pare, ci sarà una maggiore attenzione ai dettagli e all’approfondimento. A proposito di ciò, è di qualche mese fa, la notizia che la Disney avesse in progetto un live action su Rosarossa, la sorella di Biancaneve.

Infatti, in una delle fiabe dei fratelli Grimm dal titolo Biancaneve e Rosarossa (conosciuta anche con il titolo di Biancarosa e Rosarossa), la nostra Biancaneve ha una sorella e l’idea della Disney sarebbe quella di portarla sul grande schermo, introducendola alla fine della storia che tutti conosciamo da sempre.

Continua a leggere su Fidelity News