Ben Affleck nei panni di Batman

Sarà Ben Affleck ad affiancare Henry Cavill/Superman in Batman Vs. Superman, film diretto da Zack Snyder che vedrà insieme due delle più amate icone dei fumetti (e del cinema) di sempre. Riuscirà l'attore a raccogliere degnamente l'eredità dell'amatissimo Christian Bale?

Ben Affleck nei panni di Batman

Sarà Ben Affleck ad interpretare Batman in Batman Vs. Superman (titolo provvisorio), uno dei crossover più attesi nella storie dei cinecomics, per la regia di Zack Snyder.

La notizia infuria nel web: Ben Affleck sarà Batman nel sequel de L’uomo d’acciaio, diretto da Zack Snyder e scritto da quest’ultimo e da David S. Goyer (autore, tanto per dire, della trilogia del Cavaliere Oscuro). Più che di un sequel si tratta in realtà di un crossover: come indicato dal titolo provvisorio, Batman Vs. Superman porterà sul grande schermo due tra i supereroi più iconici dell’universo DC. Ben Affleck si troverà così accanto ad Henry Cavill (l’attuale Superman, già protagonista de L’uomo d’acciaio e atteso anche in The Man from U.N.C.L.E. Di Guy Ritchie).

Lo stesso Zack Snyder si è dichiarato entusiasta della scelta, dichiarando che “Ben fornisce un interessante contraltare al Superman di Henry. Ha le capacità come attore di creare il ritratto stratificato di un uomo più “anziano” e saggio di Clark Kent.” D’altro canto, il passaggio di testimone da Christian Bale a Ben Affleck ha suscitato non poche polemiche nel web, intasando i principali social network con i messaggi di protesta dei soliti scontenti.

Dopo il successo ottenuto agli Oscar con il film Argo, da lui diretto ed interpretato, Ben Affleck sembra essere di ritorno sulla cresta dell’onda anche come attore, dopo un periodo poco felice. Ciò non toglie che il personaggio di Batman/Bruce Wayne rappresenti per lui una pesante eredità ed una sfida notevole.

Continua a leggere su Fidelity News