Beetlejuice 2, news sul sequel in produzione

Uscirà a settembre 2024 e vedrà nuovamente protagonista Michael Keaton; oltre a Katharine O'Hara e Winona Ryder, si unisce al cast Willem Dafoe, che svela i retroscena del film.

Beetlejuice 2, news sul sequel in produzione

Ricordate la simpatica canzone “Day-O Banana Boat Song” di Beetlejuice, il capolavoro di Tim Burton uscito nel 1988? Chissà se la risentiremo nel sequel annunciato dal regista in arrivo a settembre 2024. Dopo lo sciopero degli attori si unisce al cast anche Willem Defoe.

L’attore, in una recente intervista a Variety, ha annunciato che interpreterà una persona defunta, un detective dell’altro mondo dipartito a causa di un incidente e che in vita era un famoso attore di film di serie b. Al cast si aggiungono anche Catherine O’HaraWinona Rider, Jenna Ortega, alias Mercoledì Addams, e Justin Theroux.

Michael Keaton tornerà nei panni dello spiritello porcello, anche se non ha potuto rilasciare dichiarazioni in merito perchè il progetto rimane segretissimo e non trapelano ancora informazioni. Tim Burton, tornato alla ribalta ultimamente per la sua relazione con Monica Bellucci e la mostra alla Mole Antonelliana, ci tiene a precisare che un altro suo cult movie non sarà rivisitato: si tratta di Nightmare Before Christmas.

Viene da chiedersi come mai, a distanza di quarant’anni, il regista abbia deciso di rispolverare uno dei suoi capolavori e riportarlo in auge. Un progetto rischioso, che i fan potrebbero non apprezzare, ma staremo a vedere, per il momento si conosce solo il cast ma non la trama del sequel.

Forse non tutti sanno che, anche se il vero nome del personaggio è Betelgeuse, è stato scritto Beetlejuice nel titolo perché era più divertente e si commercializzava meglio. Inoltre il personaggio del titolo prende il nome dalla seconda stella più luminosa nella costellazione di Orione, Betelgeuse appunto. Pronti a fiondarci al cinema l’anno prossimo e a divertirci!

 

Continua a leggere su Fidelity News