Attore di Harry Potter muore durante un’escursione

Dave Legeno, attore britannico interprete del lupo mannaro Fenrir Greyback nella saga di Harry Potter, è morto durante una escursione nella Death Valley. Il suo corpo è stato trovato a qualche giorno dalla morte

Attore di Harry Potter muore durante un’escursione

Ha interpretato uno dei cattivi più noti nella famosissima saga di film di Harry Potter, cioè il lupo mannaro Fenrir Greyback, alleato di Lord Voldemort e dei suoi Mangiamorte. Nei libri e film di J.K. Rowling è responsabile per la licantropia del professor Remus Lupin, avendolo infettato da giovane, sfigura Bill Weasley durante l’attacco ad Hogwards in “Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue” ed uccide Lavanda Brown nella battaglia finale di “Harry Potter e i Doni Della Morte”, prima di essere sconfitto da Ron Weasley and Neville Paciok.

Purtroppo, a soli cinquant’anni, l’attore britannico Dave Legeno è morto durante un’escursione nella Death Valley (letteralmente, “valle della morte”). Il corpo di Legeno è stato trovato da una coppia di escursionisti la scorsa domenica. Secondo il sito di notizie TMZ, pare che il cadavere si trovasse in una zona talmente remota che si è reso necessario l’intervento di un elicottero CHP (cioè della California Highway Patrol) per recuperarlo.

Dave ha esordito al cinema con un ruolo in “Snatch – Lo strappo”, film del 2000 di Guy Ritchie con Jason Statham, Brad Pitt, e Benicio Del Toro. La sua carriera cinematografica è poi continuata con ruoli minori in film di successo come “Batman Begins” del 2005, “Elizabeth: The Golden Age” del 2007 e “Biancaneve e il cacciatore” del 2012. Recentemente aveva preso parte alla serie televisiva “I Borgia”.

Prima di darsi alla recitazione, Dave è stato anche un boxer professionista sotto il nome di Lone Wolf, cioè Lupo Solitario, ed era addestrato in varie discipline, tra cui wrestling, judo, Jiu-Jitsu brasiliano e Muay Thai.

Il dipartimento dello sceriffo di Inyo County, in California, ha affermato che pare che Legeno sia morto per problemi legati al caldo, e che potrebbe essere morto tre o quattro giorni prima del ritrovamento del suo corpo. Il termometro in estate nella Valle della Morte può toccare anche i 49 gradi, quindi è possibile che il decesso dell’attore possa essere dovuto alle alte temperature della stagione.

Al momento il corpo dell’attore è ancora dal coroner, mentre la famiglia si sta organizzando per i funerali. Legeno aveva una figlia di circa vent’anni, vicino alla quale viveva nel sud dell’Inghilterra.

Continua a leggere su Fidelity News