"Arrivano i Prof", nelle sale dal primo maggio

Il 1 maggio nelle sale italiane arriva il film "Arrivano i Prof" con un cast d'eccezione: da Lino Guanciale a Claudio Bisio sino a Maurizio Nichetti. Una commedia italiana che si interroga sulla scuola.

"Arrivano i Prof", nelle sale dal primo maggio

Il primo maggio, nelle sale di tutta Italia, esce un nuovo film. La pellicola si intitola “Arrivano i Prof” e ha tra i protagonisti due attori molto amati come Claudio Bisio e Lino Guanciale. Arrivano i prof è una commedia italiana diretta da Ivan Silvestrini che arriva il 1 maggio nelle sale. Una commedia ispirata da Les Profs che, a sua volta, trae ispirazione da un comic book francese che un paio di anni fa in Francia ha ottenuto grande successo incassando circa 30 milioni di Euro.

La trama del film

Al Liceo Manzoni si sta festeggiando la promozione per la maturità, ma soltanto il 12% degli studenti ottiene il diploma. Per questa ragione, il preside del Liceo decide di assumere alcuni insegnanti per risollevare le sorti della scuola.

Tra gli insegnanti vi sono: Claudio Bisio, professore di matematica; Lino Guanciale è il Prof. Cioncoloni di storia; Maurizio Nichetti è il prof Fanfulla, un disastro negli esperimenti scientifici; Maria Di Biase è la prof Melis di inglese; Alessio Sakara è Golia, prof di educazione fisica; Shalana Santana è la prof di italiano Venturi.

Il film prende in giro il mondo e l’ambiente della scuola. Guanciale racconta che nel film i protagonisti vengono rappresentati come personaggi di un cartone animato ed elogia il lavoro del regista Ivan Silvestrini: “Ivan ha fatto un bel lavoro, diverso dall’orginale francese. Ottima la scelta cromatica, scenografia e costumisti con i loro colori sgargianti che rendono allegro il film”.

La commedia esce in un periodo non semplice dal punto di vista scolastico, considerando i molti professori che ogni volta vengono bullizzati e aggrediti a scuola e vuole dimostrare e spiegare che nel mondo della scuola vincono quegli insegnanti che sanno comunicare e che hanno passione per il loro mestiere.

Continua a leggere su Fidelity News