Arriva al cinema "Star Wars: gli ultimi Jedi", c’è una scena dopo i titoli di coda del film?

Arriva finalmente in Italia l'attesissimo "Star Wars: Gli ultimi Jedi", ultimo capitolo della saga di Star Wars che appassiona milioni di fan. Ci sarà una scena a sorpresa dopo i titoli di coda del film?

Arriva al cinema "Star Wars: gli ultimi Jedi", c’è una scena dopo i titoli di coda del film?

Arriva finalmente in Italia “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, attesissimo ultimo capitolo della famossisima saga di Star Wars, uno dei film più attesi del 2017. Il film, che marca l’ottavo episodio della nota saga fantascientifica, arriva ad un anno dall’uscita dall’ultimo film di Star Wars,  il prequel “Rogue One”, e a due anni da “Il risveglio della forza”, di cui è il diretto sequel. E’ il film di Star Wars più lungo mai realizzato, con una durata di due ore e mezza.

Si tratta inoltre dell’ultimo film che vedrà l’amatissima Carrie Fisher vestire i panni della Principessa Leia, diventata generale della Resistenza. L’attrice è infatti morta lo scorso anno poco dopo la fine delle riprese de “Gli ultimi Jedi” in seguito ad un attacco cardiaco causato dall’abuso di sostanze stupefacenti che non le ha lasciato scampo.

Gli appassionati di cinema sono ormai abituati, soprattutto a causa di film targati Disney Marvel quali le saghe de “I Pirati dei Caraibi” e i film de “Gli Avengers”, a trovare dopo i titoli di coda dei film alcune scene a sorpresa, e si chiedono quindi se sarà il caso di lasciare la sala dopo la fine del film.

Finora nessun episodio della saga di Star Wars ha mai aderito a questa moda, e non ci sono quindi scene a sorpresa né nella trilogia originale, né nei prequel usciti negli anni 2000 né negli ultimi due film di recente produzione.”Gli Ulimi Jedi” segue questa tradizione, e non ci sono quindi scene a sorpresa dopo i titoli di coda per gli spettatori.

L’unico motivo per poter rimanere in sala, oltre ad apprezzare la bellissima colonna sonora firmata come sempre da John Williams, è la dedica che compare alla fine dei titoli di coda.Il film è infatti dedicato alla memoria di Carrie, e l’ultima schermata riporta la scritta: “In memoria della nostra Principessa: Carrie Fisher”.

Continua a leggere su Fidelity News