Ant-Man: Evangeline Lilly e Michael Douglas nel cast

In occasione del Comic-Con di San Diego è stato rivelato il cast di "Ant-Man". Si uniscono al protagonista Paul Rudd, la leggenda Michael Douglas ed Evangeline Lily, nei panni del Dr Hank Pym e di sua figlia Hope

Ant-Man: Evangeline Lilly e Michael Douglas nel cast

Del cast di “Ant-Man”, prossimo film su un supereroe in progetto della Marvel, finora non si sapeva molto, se non il fatto che Paul Rudd (Ragazze a Beverly Hills) fosse stato scelto come il protagonista che da il titolo al film. Finalmente, in occasione del Comic-Con di San Diego, è stato svelato il cast principale del film. Evangeline Lilly (Lost) interpreterà Hope Pym, mentre Michael Douglas (Basic Instinct) interpreterà suo padre, il Dr Hank Pym. Corey Stoll (The Bourne Legacy) interpreterà invece il cattivo Darren Cross, conosciuto anche come Yellowjacket.

Douglas ha affermato che da tempo guarda ai film della Marvelda lontano e con tanta invidia“, e che è molto felice di unirsi all’universo basato sui fumetti creato dai film.

Presente al panel anche il nuovo regista Peyton Reed (Ti odio, ti lascio, ti …), scelto in pochissime settimane dalla Marvel dopo l’abbandono del progetto di Edgar Wright (Hot Fuzz), che stava lavorando al film da più di cinque anni, a causa di divergenze creative. Reed è un habitué del Comic-Con, essendoci andato per venti anni, ed è un grande fan di Ant-Man.

Rudd ha confessato in una intervistache l’uscita dal progetto di Wright è stata “molto intensa” per il cast del film. “Il progetto ha senza dubbio avuto qualche contrattempo. Sono semplicemente felice di essere dove siamo adesso, e so che continuerà ad evolvere“.

Lilly, il cui casting è stato tenuto segreto e che ha negato prima di essere nel film in diverse interviste, al Comic Con ha detto che Wright “è stato quello che ci ha fatti entrare nel progetto. E la sua visione, il suo entusiasmo, la sua passione e la sua abilità come regista sono state parte di quello che mi ha attirata al progetto originariamente.” L’attrice ha aggiunto che il cast vuole comunque onorare la sua visione. “Ha veramente costruito le fondamenta di quello su cui lavoreremo. Vogliamo renderlo fiero“.

La Marvel ha confermato che la produzione del film, che uscirà nei cinema la prossima estate, il 17 luglio 2015, inizierà tra due settimane ad agosto inoltrato.

Continua a leggere su Fidelity News