Annunciato God Particle, terzo film della serie di Cloverfield.

Uno dei pochi monster movie validi degli ultimi anni si appresta a tornare nelle sale con un terzo capitolo, annunciato ufficialmente oggi, dopo il capolavoro Cloverfield e la riconferma del valore del franchise con 10 Cloverfield Lane.

Annunciato God Particle, terzo film della serie di Cloverfield.

Cloverfield, diretto da Matt Reeves nel 2006, aveva stupito ed entusiasmato con il suo stile footage, proponendo con ottimi risultati un monster movie realmente valido, con uno stile di ripresa in prima persona affidato ad una telecamera amatoriale.

Il pubblico si sentiva di conseguenza coinvolto nel flusso di catastrofi e incontri ravvicinati del terzo tipo in cui sono coinvolti i sei protagonisti, in una New York invasa da creature mostruose e letali. Uno dei più coraggiosi e migliori film nel filone monster movie degli ultimi anni, e in questo non c’è nulla da obiettare.

Il suo sequel, 10 Cloverfield Lane, uscito nel 2016, è stato capace di dimostrare che la reale forza del franchise prodotto da J.J.Abrams risiede nel saper collocare diverse situazioni e personaggi nel medesimo scenario apocalittico. 10 Cloverfiel Lane, infatti, proponendo la visuale in terza persona rispetto al capitolo d’origine, rimane sempre un titolo valido, puntando questa volta sull’effetto claustrofobico generato dalla parziale ambientazione in un bunker sotterraneo. Inoltre, i personaggi interpretati da Mary Elizabeth Winstead e John Goodman avevano offerto una solidità incredibile alla pellicola, regalandoci anche una valanga di tensione. Peccato solo per il finale che, stonando con il resto della trama, l’aveva fatto scadere nella banalità. Tuttavia, oggi conosciamo il perché di un finale che più che scontato, adesso possiamo definire con certezza aperto. 

Forte di due capitoli mastodontici, il franchise continuerà con “God Particle”, annunciato oggi come terzo capitolo ufficiale. Non si può dire con certezza che si tratti né di un sequel né di un prequel, ma fortunatamente per scoprirlo dovremo attendere pochissimo.

L’uscita nelle sale, infatti, è fissata per Febbraio 2017 e anche questa volta, dai pochi dettagli trapelati sulla trama, l’ambientazione sarà totalmente differente. Protagonista delle vicende sarà un team di astronauti americani in missione su una stazione spaziale che orbita intorno alla terra. Scopriranno qualcosa di terribile che li costringerà a rivalutare tutto ciò che davano per scontato nella realtà. 

Il nuovo capitolo sarà diretto da Julius Onah e vedrà un cast corposo con David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Ziyi Zhang, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl e Chris O’Dowd. 

Continua a leggere su Fidelity News