“Annie – La felicità è contagiosa”: da oggi, 1° luglio, al cinema

Arriverà oggi, 1° luglio, nelle sale cinematografiche italiane, per la regia di Will Gluck, “Annie – La felicità è contagiosa”, il remake della celebre commedia musicale del 1982 diretta da John Houston.

“Annie – La felicità è contagiosa”: da oggi, 1° luglio, al cinema

Arriverà oggi, 1° luglio, nelle sale cinematografiche italiane, per la regia di Will Gluck, “Annie – La felicità è contagiosa”, il remake della celebre commedia musicale del 1982 diretta da John Houston.

La pellicola, prodotta da Marcy Media, Overbrook Entertainment e Sony Pictures Entertainment e che sarà distribuita nel nostro paese da Warner Bros. Italia, racconta di una bambina, la piccola e vivacissima orfanella Annie (Quvenzhanè Wallis), che viene affidata temporaneamente a Will Stacks (Jamie Foxx), un miliardario in corsa alle elezioni che decide di ospitarla nella sua megavilla, a scopo apparentemente filantropico. La bimba però, con la sua innocenza e simpatia, riuscirà a farsi strada nel duro cuore del magnate che alla fine decide di tenerla con sé e di adottarla. Tuttavia, non sarà così semplice perché, come si sa, i problemi sono sempre in agguato e, nel caso di Annie, Miss Hannigan, la direttrice della casa famiglia (interpretata dalla bravissima Cameron Diaz), si oppone con tutte le sue forze alla decisione presa dal signor Stacks.

Durante un’intervista rilasciata a Repubblica, alla domanda “Che ricordi ha della versione di Annie di John Huston?”, Cameron Diaz ha risposto: “Mi sembra di essere tornata da scuola poche ore fa e di aver appena cantato con i miei compagni di classe Tomorrow. Nell’82 avevo dieci anni, andai al cinema a vedere il film. Annie è diventato subito un fenomeno della cultura pop. Da bambina neppure sapevo che esistessero anche le strisce quotidiane di Harold Gray, Little Orphan Annie, oppure il musical“.

E, rispetto al fatto di essere spaventata o meno di reggere il confronto con Carol Burnett e Kathy Bates nell’interpretazione di Miss Hannigan ha aggiunto: “Ho cercato di non pensarci. Immagini che cosa significhi avere quei riferimenti in testa: non invoglia di certo a entrare in scena. In alcuni momenti non mi sono sentita all’altezza e avrei voluto urlare: non sono brava abbastanza. In realtà, quando mi hanno proposto la parte mi sono sentita onorata e basta. Miss Hannigan per me è un personaggio totalmente nuovo. L’ho ridisegnata e resa diversa dalle precedenti versioni, sennò avrei finito per mimare le performance di altre attrici“.

Nel cast di “Annie – La felicità è contagiosa”, oltre ai già citati Quvenzhané Wallis, Jamie Foxx e Cameron Diaz, troviamo attori del calibro di Rose Byrne, Bobby Cannavale, Adewale Akinnuoye-Agbaje e David Zayas.

Continua a leggere su Fidelity News