Ficarra e Picone tornano al cinema con “Andiamo a quel paese”, un divertente film comico distribuito da Medusa, in uscita in tutte le sale italiane dal 6 novembre 2014, che si preannuncia già molto interessante.
Protagonisti Salvo e Valentino, due giovani uomini rimasti senza lavoro, che decidono per questo di abbandonare la grande città per ritornare nel loro paese di origine, Monteforte. E’ proprio lì che i due riusciranno a trovare un modo alquanto singolare per assicurarsi un reddito sicuro: la pensione degli anziani del paese.
A quel punto Salvo e Valentino mettono in piedi un vero e proprio ospizio nel quale ospitano parecchi anziani del paese a patto che questi gli cedano la loro pensione. Un’attività molto prospera, che però gli riserverà ben presto delle sorprese molto spiacevoli che li faranno trovare ancora una volta nei guai.
Gli anziani, infatti, iniziano ad ammalarsi ed a morire uno dietro l’altro, tanto che in paese si inizia a credere che la casa sia colpita da una maledizione che si abbatte su tutti coloro che vi abitano. Sarà proprio questa diceria di paese a far si che tutti i “clienti” di Salvo e Valentino se la diano a gambe e abbandonino l’ospizio.
L’unica a rimanere con loro sarà la zia della moglie di Salvo, che non vuole lasciarli in difficoltà. Perchè, però, la pensione della zia non venga meno alla sua morte Salvo escogita un ulteriore piano: Valentino deve sposare zia Lucia. L’organizzazione del matrimonio, che i due uomini cercano di tenere lontano dalle dicerie del paese, però, creerà parecchio scompiglio e alla fine un imprevisto sconvolgerà i piani di Salvo e Valentino.
Un film davvero molto divertente, in pieno stile Ficarra e Picone, di cui è possibile assaporare qualche scena tramite il trailer ufficiale da visionare e condividere! Per avere maggiori informazioni visitate il sito ufficiale e la Pagina Facebook ufficiale.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qJSRRQXwIgw[/youtube]