"Amori & incantesimi", confermato il sequel con Sandra Bullock e Nicole Kidman

La Warner Bros. ha annunciato l'arrivo di un sequel del film culto del 1998 “Amori & incantesimi”. Dopo 26 anni, le star Sandra Bullock e Nicole Kidman torneranno a interpretare i ruoli delle sorelle Owens.

"Amori & incantesimi", confermato il sequel con Sandra Bullock e Nicole Kidman

Sandra Bullock e Nicole Kidman potrebbero presto riunirsi sul grande schermo per il seguito di un amatissimo film di culto di fine anni ’90. La Warner Bros. ha infatti annunciato ufficialmente un sequel del classico del 1998 “Amori & incantesimi”, che vedeva le due attrici premio Oscar protagoniste nei ruoli di due sorelle molto diverse.

Il film originale vedeva le due icone di Hollywood nei panni delle sorelle Owens, l’ultima generazione di una lunga stirpe familiare di streghe affetta da una maledizione che vede il decesso di tutti gli uomini di cui si innamorano. Le due venivano coinvolte in una copertura dopo che Sally (la Bullock) toglie la vita involontariamente a Jimmy, l’ex fidanzato violento della sorella Gillian (la Kidman), interpretato da Goran Višnjić,  costringendole a rianimare il suo cadavere.

Diretto da Griffin Dunne (“Un lupo mannaro americano a Londra”) e adattato dall’omonimo romanzo del 1995 di Alice Hoffman, il film originale vantava nel cast anche Stockard Channing (“Grease”) e Dianne Wiest (“Hannah e le sue sorelle”). Ci sono stati molti tentativi di far rivivere “Amori & incantesimi” nel corso degli anni, incluso uno spin-off televisivo del 2004 che avrebbe avuto come protagonisti Kim Delaney e Jeri Ryan, ma che fu scartato.

“Amori & incantesimi 2” è stato annunciato ufficialmente da Warner Bros su Instagram lunedì 10 giugno, con la conferma che il sequel è “in sviluppo e in arrivo“. A 26 anni dall’uscita dell’originale, Akiva Goldsman, che aveva curato l’adattamento nel 1998, tornerà per scrivere la sceneggiatura del nuovo film. Secondo quanto riportato dalla rivista Variety,

Sandra e Nicole riprenderanno i loro ruoli, anche se non si sa ancora se Visnjic tornerà nei panni dell’ex fidanzato di Gillian. La Bullock, nel suo ritorno alla recitazione dopo una lunga pausa per la malattia ed il decesso del marito Bryan Randall per SLA, e la Kidman che dovrebbero anche produrre il sequel.

Continua a leggere su Fidelity News