American Hustle: trailer internazionale del film di David O’Russell

Un cast di alto profilo per American Hustle, film diretto dal regista David O'Russell ambientato negli anni Settanta. Bradley Cooper, Christian Bale ed Amy Adams organizzano una truffa geniale ai danni di un gruppo di politici corrotti.

American Hustle: trailer internazionale del film di David O’Russell

È uscito nel web il trailer di American Hustle, ultimo film di David O’Russell interpretato da un super-cast: Christian Bale, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Amy Adams, Robert de Niro, Jeremy Renner.

In American Hustle, il regista David O’Russell riunisce alcuni dei più apprezzati autori degli ultimi anni, ed in particolare quelli che grazie ai suoi film hanno ottenuto i più alti onori e riconoscimenti. Ne è un perfetto esempio Christian Bale, che nel 2010 ha finalmente conquistato l’agognato premio Oscar con la sua interpretazione in The FighterIl bellissimo Il lato positivo, film del 2012, ha invece portato al trionfo Bradley Cooper, che grazie alla sua interpretazione nel film ottiene la prima candidatura all’Oscar, e la giovane Jennifer Lawrence, che oltre ad aver ottenuto il riconoscimento come miglior attrice protagonista sembra ora avviata ad una carriera di successi: oltre che in American Hustle, Jennifer Lawrence sarà protagonista dell’attesissimo Hunger Games – La ragazza di fuoco.

La vicenda raccontata nel film è tratta da una storia vera: Christian Bale ed Amy Adams sono due truffatori abituati ad operare nel mondo della finanza. Insieme ad un agente dell’FBI dai modi poco ortodossi (Cooper), organizzano una gigantesca truffa per mettere alle strette mafiosi e politici corrotti, tra cui il sindaco interpretato da Jeremy Renner.

Jennifer Lawrence sarà invece la donna di Bale, invischiata in un triangolo amoroso. Da segnalare inoltre la presenza di Robert De Niro nei panni di uno dei personaggi.

Continua a leggere su Fidelity News