Allegiant: il terzo capitolo della Divergent Series a marzo nei cinema

Prevista a marzo 2016 l'uscita sul grande schermo di "Allegiant", terzo capitolo della serie Divergent ispirata ai romanzi di Veronica Roth; sarà un'anteprima mondiale in Italia e Francia.

Allegiant: il terzo capitolo della Divergent Series a marzo nei cinema

“Allegiant”, trasposizione cinematografica del terzo capitolo della fantascientifica Divergent Series nata dalla penna di Veronica Roth, uscirà il 9 Marzo 2016 in anteprima mondiale nelle nostre sale e in quelle francesi, addirittura con nove giorni di anticipo rispetto alla release americana.

Il film sarà distribuito dalla Eagle Pictures in collaborazione con la casa produttrice Leone Film Group.

La trama di “Allegiant” riprenderà esattamente dal punto in cui avevamo lasciato i nostri protagonisti Beatrice Prior (Tris) e Tobias Eaton( Quattro) nella precedente pellicola “Insurgent”: ovvero ormai giunti oltre la recinzione che circonda la loro città, il mondo che hanno conosciuto sino a quel momento scompare e si apre un nuovo territorio davanti ai loro occhi. Ed è proprio in questo territorio sconosciuto che il loro gruppo viene preso in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica che ribalterà ogni loro convinzione riguardante il mondo in cui stanno vivendo, sconvolgendoli.

Il film è diretto da Robert Schwentke, lo stesso regista della precedente pellicola (mentre il primo film “Divergent” era firmato da Neil Burger) e il cast non ha subito cambiamenti per quanto riguarda il ritorno di Shailene Woodley nel ruolo di Tris (interpretazione che ormai ha consacrato il passaggio dell’attrice dal piccolo al grande schermo) e Theo James in quello di Quattro, affiancati da Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, Octavia Spencer e Miles Teller. Quindi saranno presenti alcune new entry tra gli interpreti e si preannunciano molti colpi di scena.

Dal 29 dicembre 2015, inoltre, è disponibile il primo trailer italiano di “The Divergent Series: Allegiant.

Per quanto riguarda invece il quarto ed ultimo capitolo della Divergent Series, “Ascendant”, l’uscita prevista per il marzo 2017 è slittata di qualche mese ed ora la casa di produzione prevede l’arrivo sui grandi schermi per il mese di giugno dello stesso anno. 

Continua a leggere su Fidelity News