Alessandra Amoroso arriva al cinema: Io che amo solo te

Alessandra Amoroso debutterà nelle sale cinematografiche prossimamente. Un cameo nel nuovo film di Marco Ponti, Io che amo solo te, tratto dall’omonimo libro di Luca Bianchini, in uscita il prossimo autunno.

Alessandra Amoroso arriva al cinema: Io che amo solo te

Il cuore è tutto ciò che mette nelle sue canzoni, l’umiltà è ciò che la contraddistingue. Lei è Alessandra Amoroso, la cantante dei successi. Il 2009 è stato l’anno della sua “nascita” come Artista, da subito si è fatta amare per la sua voce sabbiata e la passione che mette quando canta.

Un  rapporto con i fan speciale, la sua Big Family, che ogni giorno si allarga sempre più, abbracciando più cuori possibili. Da poco ha pubblicato Grito y no me escuchas, il suo singolo in spagnolo, con il quale l’artista apre le porte della sua Big Family al pubblico spagnolo e dell’America Latina.

La sua una carriera come pochi, che ricorda un po’ quella del suo amico e produttore (dell’album Amore Puro) Tiziano Ferro.

Ma per lei questo non è abbastanza. Ale non si ferma qui! Davanti a lei si aprono le porte del cinema.

Avete capito bene, Alessandra Amoroso debutterà nelle sale cinematografiche prossimamente. Un cameo nel nuovo film di Marco Ponti, Io che amo solo te, tratto dall’omonimo libro di Luca Bianchini (lo scrittore preferito della cantante salentina), divenuto un best seller.

Il titolo è identico a una delle canzoni d’amore più belle della storia della nostra musica, Io che amo solo te di Sergio Endrigo.

Nella pellicola l’Amoroso regalerà al pubblico una nuova interpretazione del classico di Endrigo, che sarà, ovviamente, la colonna sonora del film.

Io che amo solo te è una delle canzoni maggiormente interpretate dai cantanti italiani: a partire da Ornella Vanoni nel 2001, Claudio Baglioni nel  2006, per arrivare alla grande Fiorella Mannoia nella raccolta Canzoni nel tempo del 2007 (di cui fu il primo singolo), Chiara Civello, Gianna Nannini e i Dear Jack.

Insomma per l’Amoroso questa sarà una sfida, che siamo sicuri riuscirà ancora una volta a vincere.

Alessandra nella sua carriera è riuscita ad ottenere un milione di dischi venduti (per essere più precisi  1 milione e 10 mila copie), cifre da artisti internazionali. Numeri da capogiro, in così pochi anni di carriera! Un percorso musicale da record, le canzoni dell’artista sono diventate ormai dei “classici” (Immobile, Estranei a partire da ieri, Senza Nuvole, Urlo e non mi senti, E’ vero che vuoi restare, Amore Puro, Non devi perdermi, Bellezza incanto e nostalgia, per citarne solo alcune) per non parlare di tutti i suoi tour (sold out) nei palazzetti di tutta Italia.

Il cinema è la sua ultima (per così dire) tappa! Ma, per poter vedere il film e sentire la versione di Io che amo solo te, cantata dalla nostra Ale dovrà passare ancora un po’ di tempo, non prima del prossimo autunno.

Continua a leggere su Fidelity News