Aldo, Giovanni e Giacomo saranno “Il ricco, il povero e il maggiordomo” a Natale

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema a Natale con il film "Il ricco, il povero e il maggiordomo". Con loro tante interpreti femminili

Aldo, Giovanni e Giacomo saranno “Il ricco, il povero e il maggiordomo” a Natale

Aldo, Giovanni e Giacomo presentano il nuovo film di Natale. Il film, dal titolo “Il ricco, il povero e il maggiordomo” arriverà nelle sale cinematografiche l’11 dicembre. Nel cast anche Francesca Neri.

Giacomo interpreterà un broker, Giovanni sarà il suo maggiordomo ed Aldo sarà il povero. Sono questi gli ingredienti del nuovo film di natale del trio comico, che è stato presentato a Milano. “E’ un film più rosa (per la presenza di donne) e più verde ( per l’attenzione all’ambiente) del solito”.

Protagonista della pellicola anche Milano, dal momento che sono ben 65 le location, tra centro e periferia, del territorio Milanese. “Più rosa perché sono di più le interpreti femminili– spiega Giacomo – Abbiamo deciso di cambiare rispetto a “La leggenda di Al John e Jack”, lì avevamo coinvolto soltanto una donna di ottanta anni. Stavolta abbiamo deciso di cambiare e di dare loro più spazio”.

Quindi, saranno presenti oltre a Francesca neri, nel ruolo di dirigente di banca, anche Giuliana Lojodice, Sara D’Amario, Rosalia Porcaro e l’attrice spagnola Giadalupe Lancho. Definiscono questo nuovo film più verde, invece, perché si tratta di un film prodotto in Italia secondo il protocollo per la sostenibilità ambientare di Edison Green Movie, che prevede un corretto smaltimento dei rifiuti, l’utilizzo di minori quantità di materiali inquinanti e l’abbattimento dei consumi energetici.

“I ruoli ci si sono praticamente buttati addosso. Perché è inutile – scherza il trio – Aldo non poteva far altro che quello: ha la faccia da povero”. Ma nonostante questo Aldo, Giovanni e Giacomo respingono interpretazioni con troppi riferimenti alla crisi e alla povertà, sebbene il pensiero all’attuale situazione del paese sia normale. “Certamente quando stiamo lavorando ai personaggi di un film siamo suggestionati dalla realtà che ci circonda – spiega Giovanni – ma non volevamo farlo in maniera diretta. Certo ci interessava dipingere l’arroganza di alcune persone ricche e le difficoltà che hanno dovuto subire a causa loro altre più povere. Io comunque volevo chiamarlo ‘Il ricco, il povero e l’esodato’ ma in realtà l’esodato non volevo proprio interpretarlo”.

Non resta che aspettare, quindi, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Continua a leggere su Fidelity News