Al via le riprese di"Downton Abbey 3", torna nel cast Paul Giamatti

Sono iniziate le riprese dell'atteso terzo film di "Downton Abbey". Paul Giamatti, fresco di nomination agli Oscar, riprende il ruolo interpretato più di 10 anni fa nell'omonima serie, al fianco dei nuovi arrivi Joely Richardson e Alessandro Nivola.

Al via le riprese di"Downton Abbey 3", torna nel cast Paul Giamatti

A due anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga, “Downton Abbey“torna sul grande schermo con un terzo film. Lunedì 13 maggio, le case di produzione Focus Features e Carnival Films hanno infatti annunciato il terzo capitolo dell’amata saga cinematografica, derivata dall’omonima serie televisiva.

Il copione sarà scritto da Julian Fellowes, lo sceneggiatore che ha creato l’acclamato programma televisivo in onda dal 2010 al 2015 ed è stato anche autore dei primi due film, mentre Simon Curtis già dietro la cinepresa per di “Downton Abbey II – Una nuova era” del 2022, tornerà alla regia. Secondo il comunicato ufficiale, il film vedrà il ritorno di numerosi volti favoriti ai fan della serie.

Insieme ai protagonisti Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern e Michelle Dockery, l’elenco dei membri del cast che faranno ritorno include anche Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith.

A sorpresa, Paul Giamatti, fresco di nomination all’Oscar per “The Holdovers – Lezioni di vita”, riprenderà a più di 10 anni dalla sua prima apparsa il ruolo del fratello di Cora Grantham, Harold Levinson, che aveva interpretato in un episodio del 2013. La star di “The Crown” Dominic West riprenderà anche il ruolo di Guy Dexter, originato nel secondo film. Al cast del franchise cinematografico si uniscono anche Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan, che interpreteranno nuovi personaggi.

Dopo anni di successi a livello di pubblico e critica, la serie televisiva terminata nel 2015 è arrivata per la prima volta sul grande schermo nel 2019 con il primo film “Downton Abbey”, che ha incassato 194,6 milioni di dollari a livello mondiale. Tre anni dopo “Downton Abbey II – Una nuova era” ha incassato 92 milioni di dollari al botteghino globale.

Continua a leggere su Fidelity News