Aggiornamento sui tre sequel del film di successo Avatar

James Cameron rivela degli aggiornamenti sui tre sequel del colossal mondiale Avatar, che arriveranno nei cinema di tutto il mondo, rispettivamente nel 2016, 2017 e 2018. Pronti per saperne di più?

Aggiornamento sui tre sequel del film di successo Avatar

James Cameron, regista pluripremiato, conosciuto per aver dato vita ad opere come la saga di Terminator e  Alien 2 : Scontro Finale, ma ancor di più ad aver creato il film per eccellenza campione di incassi ovvero Titanic, un film che ha saputo raccontare una delle più belle storie d’amore mai create, ma oggi non stiamo a parlare di Titanic, ma del film che è riusciuto addirittura a batterlo a livello di incassi, infondo parliamo sempre di una storia d’amore… parliamo di Avatar , in particolare dei suoi tre sequel.

Ricordo che Avatar parla   di un gruppo di umani, che partono per una spedizione sulla remota luna del gigante gassoso Polifemo, la luna che i terrestri chiamano Pandora, è ricoperta di giacimenti minerari (l’unobtainium) del valore inestimabile, è su questo che si basa la missione. Per svolgerla senza problemi, gli umani utilizzano degli “Avatar” , incroci tra umani e Na’vi (la razza indigena aliena di Pandorum), fatto vuole che il protagonista umano Jake Sully si innamora dell’indigena Neytiri , e da questo nasce tutta la vicenda che porta il protagonista ad aiutare questa razza aliena a riprendersi il suo mondo, e ciò che gli è stato rubato.

La Fox ha annunciato che le date di uscita dei prossimi tre film sono rispettivamente il 20162017 e il 2018 sembra che i fan dovranno aspettare ancora a lungo per poter visionare il continuo della storia, il regista recentemente ha dichiarato ad un’intervista di essere ancora nelle prime fasi e che per ora si sta sviluppando il software, il regista si sta occupando della sceneggiatura come per il primo film, inoltre si stanno creando tutte le ambientazioni, le creature e i personaggi… insomma ancora il regista si trova nelle fasi iniziali del film, fasi indispensabili per iniziare a dirigere il film.

Altra affermazione di Cameron è che il film verrà girato in altissime risoluzioni  (4k) in modo che le sale cinematografiche (evolutesi di qui all’uscita del film con supporto a risoluzioni 4k) possano proiettare il film alla massima risoluzione disponibile, il tutto per trasportarci ancora di più in questo stupendo mondo alieno.

Del film sappiamo che il cast confermato è di Sam Worthington (Jake Sully),  Zoe Saldana (Neytiri) e Stephen Lang (Colonnello Miles Quaritch) e che da una piccola indiscrezione sembrerebbe che nel prossimo film Jake e Neytiri avranno dei bambini e che saranno ancora loro i protagonisti centrali dell’intera vicenda.

Che dire se non armiamoci di pazienza, nell’attendere di vedere come Cameron saprà sorprenderci ed immergerci nella sua più grande opera visionaria di sempre.

Continua a leggere su Fidelity News