Iscriviti

Addio a Mickey Kuhn: era l’ultimo attore di "Via Col Vento" ancora in vita

L'attore Mickey Kuhn è morto all'età di 90 anni. Era l'ultimo attore del cast di "Via Col Vento", nel quale interpretava il bambino Beau Wilkes, ancora in vita.

Cinema
Pubblicato il 23 novembre 2022, alle ore 12:10

Mi piace
0
0
Addio a Mickey Kuhn: era l’ultimo attore di "Via Col Vento" ancora in vita

Ascolta questo articolo

Il mondo dell’intrattenimento dice addio ad un pezzo di storia del cinema, in seguito alla morte dell’ultimo membro del cast ancora in vita del classico film del 1939 “Via col vento“. L’attore Mickey Kuhn, che aveva solo sei anni quando recitò in uno dei film più famosi di tutti i tempi, è morto all’età di 90 anni.

A confermare la notizia sua moglie Barbara, con la quale era sposato dal 1985 e con la quale aveva avuto due figli, alla rivista del settore The Hollywood Reporter. L’uomo era in buona salute fino a poco tempo fa, ma aveva dovuto nell’ultimo periodo trasferirsi in un ospizio a Naples in Florida, dove è venuto a mancare.

Mickey era nato nel 1932 a Waukegan, Illinois, anche se i suoi genitori si sono trasferiti a Los Angeles quando era ancora in giovane età. “Ovviamente non me lo ricordo, ma mia madre ed io eravamo a Sears-Roebuck a Santa Monica, quando una signora ha fermato mia madre e ha detto che lo Studio Fox stava cercando bambini per interpretare due gemelli per un film che stavano girando, avevano già una bambina che mi somigliava, ma non avevano ancora il maschio“.

Il suo primo ruolo era così arrivato quando aveva solo due anni, interpretando un bambino adottato nel film di Janet Gaynor del 1934 “Primo Amore“. Dopo altri piccoli ruoli, a sei anni ottenne la parte di Beau Wilkes in “Via Col Vento”, che ancora oggi detiene il record come film con il maggiore incasso della storia, considerata l’inflazione.

Il giovane attore aveva anche recitato al fianco di Jimmy Stewart ne “La Città Magica” del 1947 e insieme a di John Wayne ne “Il fiume rosso” del 1948, dove la leggenda della recitazione lo aveva davvero picchiato per il ruolo. Nella sua carriera, anche il ruolo di un marinaio nel classico del 1951 “Un tram chiamato desiderio“, dopodiché si unì per qualche anni ai Marines, dove ha lavorato come elettricista aeronautico.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Anna Santini

Anna Santini - Incredibile pensare che ci fosse ancora qualcuno in vita nel cast del film, ancora più assurdo se si pensa che l'ultima attrice adulta è morta da poco tempo. Olivia de Havilland è venuta a mancare infatti due anni fa, ed aveva ben 104 anni, penso una delle attrici che sono vissute più a lungo nella storia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.