Il mondo dello spettacolo da il suo addio a Julian McMahon, attore australiano venuto a mancare a soli 56 anni. A darne la notizia venerdì 4 luglio, tramite il sito Deadline, è stata la moglie Kelly, che ha confermato che il marito è deceduto a Clearwater, in Florida, mercoledì 2 luglio, a causa di una forma tumorale.
“Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, è deceduto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro“, ha detto Kelly nel comunicato. L’attore non aveva condiviso pubblicamente la sua diagnosi mentre era in vita.
“Julian amava la vita. Amava la sua famiglia. Amava i suoi amici. Amava il suo lavoro e amava i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era quello di portare gioia nel maggior numero possibile di vite“, ha continuato la vedova. “Auguriamo a tutti coloro a cui Julian ha portato gioia di continuare a trovare gioia nella vita. Siamo grati per i ricordi“. L’attore è stato sposato con la cantante australiana Dannii Minogue, sorella minore della famosa Kylie, e con l’attrice di “Baywatch” Brooke Burns, prima di sposare Kelly Paniagua nel 2014. Dalla seconda moglie ha avuto una figlia, Madison Elizabeth McMahon, che ha oggi 25 anni.
Figlio dell’ex Primo Ministro australiano William McMahon, Julian è noto per aver interpretato il ruolo del Dr. Christian Troy nella serie “Nip/Tuck” di Ryan Murphy, andata in onda dal 2003 al 2010, oltre ad aver affiancato Alyssa Milano nella serie cult “Streghe“, nella quale dal 2000 al 2005 ha interpretato Cole Turner. Sul piccolo schermo aveva anche avuto un ruolo di spicco in “FBI: Most Wanted“.
Sul grande schermo la sua filmografia vanta i film di supereroi “Fantastici Quattro” del 2005 e “I Fantastici Quattro e Silver Surfer” del 2007, Julian ha interpretato l’antagonista Victor Von Doom. Il suo ruolo televisivo più recente, con il quale l’attore ha dato il suo addio al pubblico, è stato nella serie “The Residence” di Netflix, che è stata recentemente cancellata dopo una sola stagione.