Addio a John Capodice attore comico in Ace Ventura

Aveva 83 anni, sconosciute le cause del decesso ne da l'annuncio la sua famiglia, era famoso per aver interpretato il poliziotto antagonista di Ace Ventura.

Addio a John Capodice attore comico in Ace Ventura

Se ne è andato un attore, comico e caratterista statunitense ad 83 anni stiamo parlando di John Capodice, forse il nome non vi dirà nulla ma se ricordate bene nel film Ace Ventura l’acchiappanimali recitava al fianco di Jim Carrey impersonando il poliziotto che lo prendeva sempre in giro nella stazione di polizia, nel ruolo del poliziotto Aguado, era il 1994.

Una carriera quarantennale alle spalle, numerosi cameo e apparizioni in svariate serie tv, Gli anni novanta furono il decennio d’oro per Capodice, che recitò in film come Una pallottola spuntata 33⅓: l’insulto finale (1994), Speed (1994), Independence Day (1996) e Nemico pubblico (1998). Fu una guest star in Will e GRace, recitò in Un colpo da campione e Insieme per forza.

Negli anni 90 recitò in serie tv come Law & Order e NYPD, partecipò anche alla commedia con Gene Wilder, Non guardarmi non ti sento, ma non sfondò mai ed ebbe sempre ruoli marginali, negli anni 2000 recitò anche nelle serie tv West Wing, 6 Feet Under e apparve in Csi Scena del crimine non riscuotendo un grande successo, recitò anche nella serie tv General Hospital , e nella serie di Ellen Degeneres.

 Partecipò anche a film di Oliver Stone come Wall Street (1987) e The Doors (1991), ebbe un cameo anche in Gremlins 2 e in serie tv cameo in La signora in giallo, un detective in corsia, Angel, insomma una carriera di tutto rispetto che però non gli permise di sfondare mai come attore riconosciuto sullo schermo fu molto sottovalutato.

Allora viene ricordato come ottimo padre, marito e nonno di famiglia, commemoriamolo riguardandolo nelle sue commedie più famose come Ace Ventura dove ci faceva fare delle sane risate, lo trovate su Netflix e Prime video, e se non lo conoscevate recuperate qualche suo film e serie tv non ve ne pentirete!

Continua a leggere su Fidelity News