47 Ronin: primo trailer internazionale

In 47 Ronin, film ambientato in un Giappone fantastico, l'attore Keanu Reeves interpreta Kai, samurai senza padrone. Il film arriverà in Italia all'inizio del 2014 e promette di essere un trionfo di arti marziali ed effetti speciali.

47 Ronin: primo trailer internazionale

È online il primo trailer di 47 Ronin, film d’azione interpretato da Keanu Reeves e ambientato nel Giappone del diciottesimo secolo.

In 47 Ronin, Keanu Reeves interpreta Kai, guerriero giapponese emarginato che decide di unirsi ad un gruppo di ronin, ovvero samurai privati di un daimyo (signore del feudo giapponese) riunitisi sotto la guida di Kuranosuke Oishi per vendicare il proprio maestro e riportare l’ordine nel feudo.

La storia è scritta da Chris Morgan (sceneggiatore, fra le altre cose, degli ultimi quattro Fast & Furious) e da Hossein Amini (sceneggiatore di Drive e di Biancaneve e il cacciatore) e si rifà ad una vicenda reale.

Con 47 Ronin, l’attore Keanu Reeves torna ai film d’azione, ed in particolare alle arti marziali, genere che dopo Matrix Revolutions (2003) non ha più frequentato. Il 2013 vede l’attore canadese impegnato come regista anche in un altro film di arti marziali, Man of Tai Chi, uscito il 5 luglio nelle sale cinematografiche cinesi.

Nei panni di Kuranosuke Oishi, leader dei 47 ronin, troviamo invece Hiroyuki Sanada, attore giapponese amatissimo in patria ed apprezzato in occidente a partire dalla sua carismatica prestazione nel film L’ultimo samurai. Alla regia troviamo Carl Rinsch, che con 47 Ronin si cimenta con il suo primo lungometraggio.

Il film potrà essere visto in 3D e dalle immagini del trailer possiamo vedere che non mancheranno gli effetti speciali. L’arrivo nelle sale italiane è previsto all’inizio del 2014.

Continua a leggere su Fidelity News