300 – L’alba di un impero: esce in questi giorni il primo trailer

Esce a Marzo 2014 300 – L'alba di un impero, sequel del fortunato film del 2007. Zacl Snyder riporta al cinema le battaglie più cruente della storia greca.

300 – L’alba di un impero: esce in questi giorni il primo trailer

Con 300 – L’alba di un impero torniamo sui campi insanguinati dell’antica Grecia, alle battaglie campali in slow motion ai duelli a fil di spada più cruenti dai tempi di Braveheart!

Non raccontiamocela: dopo aver visto 300 di Zack Snyder (2007) ci siamo gasati tutti. Appena tornati a casa dal cinema, i maschi di tutto il mondo hanno impugnato un manico di scopa ed il coperchio di una pentola, magari dopo essersi legati al collo una tovaglia rossa. Le ragazze, inutile dirlo, sono uscite dalle sale cinematografiche con davanti agli occhi gli addominali scolpiti di Gerard Butler, protagonista del film. Sebbene fosse un film semplice, quasi superficiale, 300 ha colto nel segno. Forse anche per l’attenzione posta dal regista Zack Snyder a replicare l’omonimo fumetto di Frank Miller da cui il film è tratto.

A sei anni di distanza esce il trailer internazionale del sequel, intitolato L’alba di un impero. la vicenda si svolge quasi contemporaneamente alla battaglia delle Termopili narrata nel primo episodio: si raccontano le gesta del generale Temistocle (interpretato da Sullivan Stapleton, visto di recente in Gangster Squad), incaricato di guidare un gruppo di guerrieri spartani contro l’armata del re persiano Serse nella battaglia di Campo Artemisio (i rumors riguardanti il film avevano infatti riportato come possibile titolo 300 – The battle of Artemisium).

In L’alba di un impero ritroviamo Lena Headey (ormai universalmente conosciuta come la regina Sersei di Game of Thrones) nei regali panni della regina Gorgo, mentre Rodrigo Santoro sarà di nuovo l’agghindatissimo tiranno Serse. La new entry Eva Green sarà invece Artemisia, che persuaderà Serse a combattere direttamente contro i soldati greci.

300 – L’alba di un impero è atteso nelle sale statunitensi per Marzo 2014.

Continua a leggere su Fidelity News