La 33a giornata di serie A, ha aperto le danze ieri con l’anticipo al Friuli tra Udinese e Inter, che ha visto vittoriosa la squadra di Mancini, con il risultato di 2-1. Le reti segnate da Icardi su rigore e Podolski, hanno visto l’ Inter fare bottino pieno e mantenere una piccola speranza di agganciare il tremo Europa League.
Vediamo le probabili formazioni delle squadre degli altri incontri di oggi.
Cesena e Atalanta si presentano a questo incontro con la necessità di fare punti per la salvezza. I bergamaschi dovranno rinunciare a Estigarribia infortunato. In attacco rientra Pinilla che avrà più chance di giocare da qui in avanti, data la lunga squalifica del suo compagno di squadra Denis. Il Cesena torna ad avere a disposizione Mudingayi che ha scontato la squalifica di un turno. Brienza giocherà come centrocampista avanzato, dietro la coppia formata da Defrel e da Rodriguez.
Il Chievo e la formazione del Cagliari si sfidano in una partita importante soprattutto per la squadra isolana. Zukanovic non convocato da Maran, che si affiderà ancora una volta ai suoi due attaccanti Paloschi e Meggiorini. Il Cagliari, salvo qualche piccola variazione in difesa, con Murru al posto di Avelar e Pisano di nuovo sulla fascia di destra, dovrebbe riconfermare la stessa formazione che ha battuto al Franchi la Fiorentina.
La Juventus di Allegri sfida la Fiorentina in uno dei match più suggestivi della giornata. Allegri quasi con la certezza matematica dello scudetto, pensa di applicare un po’ di cambi, facendo giocare Sturaro e lo spagnolo Llorente al posto di Vidal e Morata. Evra torna titolare sulla sinistra, con Marchisio a centrocampo e “L’ Apache” Tevez in attacco. La Viola, in cerca di riscatto dopo le ultime deludenti prestazioni in campionato, vedrà il rientro da titolare di Gomez al posto di Gilardino, al fianco dell’egiziano Salah. A centrocampo Borja Valero e Aquilani, sulle fasce Joaquin e Alonso.
Lazio e Parma si giocano diversi obiettivi. I biancocelesti vogliono i tre punti per mantenere il secondo posto per la Champions League, mentre i ducali vogliono continuare a onorare la maglia con un’altra prestazione convincente. Djordievic recupera e siederà in panchina, così come Parolo. Klose in attacco, unico terminale offensivo con Candreva, Lulic e Felipe Anderson alle sue spalle. Difesa da inventare per il Parma dato alcune squalifiche e infortuni. Possibile trio arretrato con Lucarelli, Gobbi e Santacroce. Nocerino confermato a centrocampo così come Belfodil.
Milan e Genoa si scontrano a San Siro. Inzaghi deve trovare le vittoria per allontanare le critiche, il Genoa vincere per ambire a posizioni di classifica più prestigiose. Dubbio per il tecnico del Milan tra Cerci e Pazzini in attacco. Menez titolare. Genoa senza Perotti che ha finito la stagione per infortunio. Ipotesi Lestienne come sostituto con Niang in attacco.
Il Palermo contro il Toro, vittorioso domenica scorsa nel derby, cerca di cancellare la brutta sconfitta di Parma. Iachini dovrebbe schierare la formazione tipo, con Vazquez e Dybala di punta. Ventura deve sostituire gli squalificati Moretti E Gazzi. Bovo e Vives i possibili sostituti. Quagliarella in avanti, con Martinez favorito su Maxi Lopez.
Sampdoria Senza Eder contro il Verona. Al suo posto dovrebbe giocare Muriel a fianco di Eto ò, ed uno tra Berghessio e Okaka. Mandorlini si presenta a Genoa con tante assenze. Mancheranno Obbadi, Moras, Rafael, Iankovic e Ionita, Hallfredsson e Christodoulopoulos. In attacco confermatissimo bomber Toni.
Mercoledì chiude la giornata, il posticipo tra Sassuolo e Roma. Squalificato Berardi, al suo posto Floro Flores con Zaza e Sansone. Per la Roma di Garcia obbligatorio vincere. A centrocampo De Rossi, Pjanic e Nainggolan. Probabile terzetto dì attacco con Ibarbo, Gervinho e Totti preferito a Liajic.