Turno infrasettimanale di Serie A valevole per la 33a giornata

Si disputa l'infrasettimanale di Serie A nei giorni 28-29 e 30 Aprile. Tante le sfide interessanti sia in chiave Europa che per la zona retrocessione a poche giornate dalla fine del campionato

Turno infrasettimanale di Serie A valevole per la 33a giornata

In programma l’infrasettimanale di Serie A nei giorni 28-29 e 30 Aprile. Si parte marted’ 28 con Udinese-Inter. Gara delicata al Friuli, dove le due squadre cercano motivazioni per dare un senso ad una stagione anonima, soprattutto sulla sponda nerazzurra. Gara difficile e di sostanziale equilibrio.

Il giorno successivo tante le sfide interessanti, tutte alle ore 20.45. La sfida più suggestiva è sicuramente Fiorentina- Juventus. I bianconeri cercano la vittoria per mettere un altro tassello al superamento del record di punti in Serie A detenuto da Conte, dato che lo scudetto è già, virtualmente, cosa fatta per la Vecchia Signora. La Fiorentina, dal canto suo, cerca invece il colpaccio allo Juventus Stadium, per alimentare ancora i sogni europei di classifica.

La Lazio riceve in casa un Parma che oramai non ha piĂą nulla da chiedere al campionato, se non velleitĂ  di riscatto morale, dopo le vicende societarie e i punti di penalizzazione ricevuti, che hanno tolto alla squadra quelle residue speranze di poter lottare per la permanenza nella massima serie. Il pronostico sembra scontato visto che i laziali devono assolutamente vincere per mantenere la seconda posizione Champions League e tenere lontana la Roma che insegue.

La Roma giocherà al Mapei Stadium contro il Sassuolo per cercare di fare sua la partita. Ma dovrà stare attenta date le ultime deludenti prestazioni in campionato a non perdere l’ ennesima occasione per la lotta al secondo posto.

Il Milan riceve il Genoa a San Siro. I rossoneri devono fare punti per salvare almeno questo finale di stagione, per poi decidere sul futuro di Inzaghi. Non sarà una partita facile perchè il Genoa è una buona squadra e venderà cara la pelle.

Sampdoria-Verona, Palermo-Torino e le gare salvezza Cesena-Atalanta e Chievo-Cagliari, completano il programma dei match del 29 Febbraio.

Giovedi’ 30  alle 20:45, il posticipo tra Empoli e Napoli vedrà di fronte due squadre che giocano un calcio molto veloce e propositivo. I Partenopei devono assolutamente vincere per non allontanarsi troppo dalla zona Europa e coltivare una minima speranza di agganciare ancora il treno champions. Dopo il passaggio del turno contro il Worlsburg e l’accesso alle semifinali di Europa League contro il Siviglia, Benitez dovrà far mantenere ai suoi giocatori quella continuità di risultati che sembra finalmente trovata e la  gara di Empoli diventa fondamentale in questo senso.

Continua a leggere su Fidelity News