Tegola sulla nazionale: fuori Marchisio, Pasqual e Florenzi

Alla vigilia di Italia-Bulgaria brutto infortunio per Marchisio, per lui lesione al legamento crociato e stagione finita. Out anche Florenzi e Pasqual. Conte lancia Verratti dall’inizio

Tegola sulla nazionale: fuori Marchisio, Pasqual e Florenzi

Dopo le polemiche sulle convocazioni degli oriundi e di Barzagli, ancora aria cupa intorno alla nazionale di Antonio Conte in vista della gara di Sofia contro la Bulgaria valevole per il gruppo H di qualificazione ad Euro 2016.

Durante un allenamento il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio si è procurato un trauma distorsivo al ginocchio destro. La conseguente risonanza magnetica ha emesso un duro verdetto per la nazionale e per il club bianconero: lesione del legamento crociato e stop di circa 6-8 mesi. Poco felici i tifosi bianconeri che temono che l’assenza di Marchisio oltre a quella di Pogba crei problemi alla loro squadra in vista della fase finale di Champions League.

Oltre a Marchisio, il commissario tecnico della Nazionale dovrà fare a meno di Pasqual che, ancora dolorante dopo un colpo subito nell’ultima gara di campionato, è stato costretto a lasciare il ritiro per proseguire nelle terapie di recupero.

Nella lista degli infortunati si inserisce anche Florenzi. Distorsione al ginocchio per il giocatore giallorosso, che lo costringerà a saltare la gara di Sofia, ma potrebbe recuperare per l’amichevole contro l’Inghilterra in programma martedì 31 marzo allo Juventus Stadium di Torino.

Facendo la conta degli uomini rimasti, Antonio Conte dovrebbe schierare un 3-5-2 in difesa il blocco bianconero con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Verratti, Candreva e Parolo, sugli esterni Darmian e Antonelli, in avanti il tandem ZazaImmobile.

L’obiettivo degli azzurri è tornare da Sofia con una vittoria che consenta alla nostra Nazionale sia di mantenere la leadership del gruppo H, attualmente guidato in condominio con la Croazia a quota 10 dopo 4 partite, che allontanare una possibile rimonta dei bulgari che sono fermi a quota 4.

Arbitrerà la gara lo sloveno Damir Skomina mentre i nostri avversari dovrebbero schierare questa formazione: Stoyanov, Terziev, Minev, Bodurov, Manolev, Milanov, Dyakov, Aleksandrov, Popov, Zlatinski e Galabinov. Nei 17 precedenti tra le due squadre 9 vittorie per gli azzurri, 2 per i bulgari e 6 pareggi. L’ultima volta che le due nazionali si sono affrontate è stato il 6 settembre del 2013 a Palermo in una gara valida per le qualificazioni ai mondiali del Brasile, decise la partita un gol di Alberto  Gilardino.

Continua a leggere su Fidelity News