Il posticipo della 20esima giornata di Serie A vede il Napoli ospitare il Genoa. Le due novità che emergono al termine dell’allenamento a Castel Volturno (Caserta), il giorno prima della partita, sono stop per Henrique e via libera per Britos.
Il primo accusa un lieve affaticamento muscolare, mentre il secondo sembra essersi ripreso dopo la botta avuta in Coppa Italia contro l’Udinese. Oltre a Henrique, sono out anche altri giocatori importanti per il tecnico Rafa Benitez: Gargano (squalificato), Ghoulam, Zuniga, Insigne e Michu, che sta facendo terapie dopo il nuovo intervento alla caviglia.
La lista dei convocati vede Rafael in porta, Albiol e Koulibaly in difesa centrale, affiancati da Maggio a destra e dal vincitore del ballottaggio Strinic-Britos a sinistra, Inler e Lopez si cureranno del centrocampo e Callejon, Hamsik e De Guzman in attacco a servire Higuain che sarà l’unica punta. Sono nove i cambi rispetto alla partita di Coppa Italia.
Anche il tecnico del Genoa, Gasperini, dovrà rinunciare a tre dei suoi giocatori importanti: Matri, Tino Costa e Marchese. Hanno occasione di far valere il proprio talento, invece, Roncaglia, Burdisso e De Maio in difesa, Rincon e Bertolacci con Edenilson a destra ed Antonelli a sinistra nel centrocampo e Iago e Perotti in attacco, larghi in supporto a Fetfatzidis che è in ballottaggio con l’ultimo arrivato Niang.
Gli azzurri di Rafa Benitez vogliono cambiare il passo in campionato e dare continuità ai propri risultati. Tra i tanti obbiettivi dei partenopei emerge quello di riprendersi il terzo posto in modo da accorciare le distanza con la Roma che è riuscita a trovare solo un pareggio in casa della Fiorentina.
Dall’altra parte, il Genoa vuole riprendere il grande ritmo d’inizio campionato che è stato rallentato nelle ultime cinque partite, che lo hanno visto portare a casa solo due punti ottenuti dal pareggio con il Sassuolo e con l’Atalanta.
Un’attenzione particolare va al tecnico azzurro che, a pochi mesi dalla scadenza del contratto con il Napoli, non ha ancora rinnovato il suo contratto. Le voci che circolano a questo proposito sono tante e l’ultima vede l’attuale tecnico della Fiorentina come futuro allenatore della squadra Partenopea. Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dicendo“Futuro a Napoli? Ho un contratto ancora lungo con la Fiorentina, per ora non ci sono speranze.”