Sorteggi di Europa League: bene per le italiane

Il sorteggio di Europa League vedeva impegnate Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo: per tutte e quattro le compagini si tratta di un sorteggio positivo in vista della successiva fase a gironi.

Sorteggi di Europa League: bene per le italiane

Il sorteggio per le italiane in Europa League è stato tutto sommato benevolo, un primo passo molto importante che vedeva impegnate Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo. Vediamo ora la composizione dei gironi per le italiane.

L’Inter si giocherà le sue chances di qualificazione nel girone K, nel quale incontrerà i cechi dello Sparta Praga, gli inglesi del Southampton e gli israeliani dell’Hapoel Beer – Sheva. Un girone che appare tutto sommato molto benevolo con la compagine nero azzurra, che, incontrando i pur temibili inglesi e cechi, dovrebbe aver la meglio in un girone dove incontrerà anche gli inesperti israeliani dell’Hapoel Beer – Sheva, un cammino che dovrebbe vedere i nerazzurri primi del girone.

La Fiorentina è stata inserita nel girone J e affronterà i greci del PAOK Salonicco, i cechi dello Slovan Liberec e gli agguerriti azeri del Qarabag: un girone ostico e non semplice, ma dal quale i viola, soprattutto se sapranno superare le velleità di vittoria dei greci del PAOK Salonicco, potrebbero uscire da trionfatori del raggruppamento, sfruttando appieno il titolo di testa di serie di cui godevano.

La Roma non era inserita come prima fascia ed è finita nel girone E, ma tutto sommato è stata fortunata e gode di un buon sorteggio: infatti incontrerà lungo il suo cammino europeo gli ormai habituè della competizione, i cechi del Viktoria Plsen e i più modesti avversari dell’Austria Vienna e dell’Astra (Romania). I giallorossi hanno così una grande occasione di riscossa nella fase a gironi di Europa League dopo essere stati eliminati negli spareggi di Champions League.

Il Sassuolo incontrerà gli spagnoli dell’Atletico Bilbao, gli austriaci del Rapid Vienna ed i belgi del Genk: con due posizioni in palio in ogni girone, il Sassuolo può avere sicuramente la meglio di questi avversari, in particolar modo degli austriaci e dei belgi, andando così a caccia di un’ulteriore qualificazione che risulterebbe storica per gli emiliani.

Continua a leggere su Fidelity News