Un doppio pareggio è bastato al Modena per mantenere la categoria, nello spareggio play-out contro la Virtus Entella, in virtù della miglior posizione di classifica nella regular season. Dopo un solo, storico, anno di B, l’Entella saluta la seconda categoria e torna in Lega Pro. Dopo il pareggio per 2-2 di Chiavari, infatti, alla squadra di mister Aglietti serviva una vittoria per salvarsi: obiettivo fallito, ma quanti rimpianti, soprattutto per la gara di andata, dove l’Entella si è fatto recuperare 2 gol dopo essere stato in vantaggio per 2-0.
Nella partita di oggi, è il Modena a partire con più grinta, trovando il meritato gol del vantaggio al 23′: cross di Nizzetti, Ligi atterra Granoche e l’arbitro Pinzani indica il dischetto del rigore. Trasforma lo stesso Granoche, che porta in vantaggio i suoi. Passano 12 minuti e l’Entella pareggia: errore di Cionek, ne approfitta Mazzarani e palla in rete, con l’attaccante romano che non esulta per rispetto dei suoi ex tifosi.
Nella ripresa, la Virtus Entella va all’arrembaggio, ma paga la scarsa vena realizzativa che l’ha contraddistinta per tutta la stagione, mentre il Modena gioca perlopiù di rimessa. Partita che si ravviva con l’espulsione di Calapai al 66′ per i padroni di casa, con l’Entella che prova il tutto per tutto, senza mai però arrivare a conclusioni pericolose. Per gli ospiti, ininfluente l’espulsione di Iacoponi al 95′, quando la partita era praticamente conclusa.
Partita sostanzialmente bloccata, in ogni caso, dalla paura della retrocessione. Nel doppio confronto, però, se dovessimo sbilanciarci diremmo meglio la Virtus Entella, che ha messo sotto il Modena per gran parte del doppio confronto, ma le ingenuità difensive hanno punito oltremodo la generosità della squadra di Aglietti. Per i ‘canarini’, quindi, è ancora serie B, mentre per la squadra di Chiavari il sogno della seconda categoria finisce qui.