Serie B: ai playout beffa Entella, il Modena pareggia 2-2 in rimonta

La Virtus Entella trova il doppio vantaggio con Costa Ferreira e Staiti, ma si fa rimontare da due bei gol di Garritano, che regala il 2-2 al Modena, al quale basterĂ  pareggiare la gara di ritorno per rimanere in B

Serie B: ai playout beffa Entella, il Modena pareggia 2-2 in rimonta

Un grande passo avanti – sarebbe eccessivo parlare di ipoteca – per il Modena, che conquista un pareggio che vale quanto una vittoria. Nella gara di andata dei playout per non retrocedere in Lega Pro, gli emiliani pareggiano 2-2 in casa della Virtus Entella, e ora avranno a disposizione due risultati su tre nella gara di ritorno, in virtù della miglior posizione in classifica nella stagione regolare.

Un pareggio che sa di beffa atroce per i liguri, che si erano trovati in vantaggio di due reti, per poi subire la rimonta della squadra ospite. Già dalle prime battute, si capisce che l’Entella vuole chiudere la questione salvezza qui, a Chiavari, proprio per la penalizzazione di essere arrivati a questi playout in una peggior posizione di classifica. Gara che si sblocca al minuto 24, quando Costa Ferreira raccoglie una bella sponda di Sforzini, e batte per vie centrali una colpevolissima difesa modenese. Minuti difficili per il Modena, che reagisce però al 37′ con Granoche, che sfrutta a metà l’uscita a vuoto del portiere Paroni, e tira alto sulla traversa con un colpo di testa. Passa un minuto, e l’Entella trova il raddoppio: gran cross di Mazzarani per la testa di Staiti, che si inserisce e colpisce Pinsoglio, che nell’occasione poteva fare meglio.

A sorpresa, il Modena trova subito il gol del pareggio, con un tiro da fuori di Garritano, che riapre la partita al 42′. Il Modena sale d’intensità nella ripresa, con Signori che ha una buona occasione al 49′, subito replicata da Sforzini, che tira a botta sicura, ma Cionek salva miracolosamente. Ma al 67′, ecco la doccia gelata per l’Entella: rinvio corto della difesa di casa, e ancora Garritano trova un gran gol con un tiro al volo da fuori area. E’ 2-2, con l’Entella che prova a spingersi in avanti, soprattutto con Sforzini, ma non riesce a trovare il nuovo vantaggio. Per i liguri, ora, servirà un’impresa per rimanere nella massima serie.

Continua a leggere su Fidelity News