Paulo Dybala nella stagione 2015/16 indosserà la maglia bianconera. I dirigenti della Juve dopo una lunga trattativa con il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, lo hanno preso per 28 milioni più 8 di bonus e inserendo delle contropartite tecniche, bruciando la concorrenza di Inter e Manchester United. Nelle ultime ore anche Berlusconi aveva fatto le sue proposte a Zamparini.
Così l’operazione si è conclusa a favore della Juve, forte anche del sì del giocatore. I bianconeri hanno deciso così di scommettere su questo ragazzo argentino del 1993, pagando una cifra importante. L’acquisto verrà ufficializzato nella prossima sessione di mercato.
Dybala è paragonato a Kun Aguero, può fare sia la prima che la seconda punta e Gattuso l’ho schierò anche trequartista quando allenava lui il Palermo. È un giocatore mancino molto fantasioso: sa dribblare, mettere assist, ha un tiro preciso e inoltre sa anche calciare le punizioni.
Paulo ha cominciato nelle giovanili dell’Instituto de Còrdoba (società Argentina); nella stagione 2011/12 gioca da professionista, realizza il suo primo goal all’Aldasin e la stagione si concluderà con 38 presenze e 17 goal, realizzando anche due triplette e dimostrando di avere qualcosa in più rispetto agli altri compagni.
Viene scoperto dall’impresario sudamericano Gustavo Mascardi, il quale avendo buoni rapporti con la dirigenza del Palermo lo riesce a portare in Italia. Passa ufficialmente al Palermo nel luglio 2012 per 12 milioni di euro, dopo una stagione brutta per la società rosanero retrocessa in B. In questo ambiente verrà soprannominato: “Il Bambino”.
La stagione 2013 per il Palermo con Gennaro Gattuso in panchina inizia male, Dybala segna il suo primo goal contro il Bari, ma la squadra non ha grandi risultati, infatti viene esonerato Gattuso e al suo posto subentra Iachini, che con la sua bravura tattica e Dybala con i suoi 5 goal daranno un contributo fondamentale alla squadra per la conquista della serie A.
Il Palermo disputa un campionato eccezionale raggiungendo la serie A con 5 giornate d’anticipo. Questa stagione Dybala con le sue meravigliose giocate incanta tutta la serie A, al punto che squadre importanti cominciano a notarlo. Tredici goal realizzati fino ad ora con belle giocate e segnando a squadre come il Milan e il Genoa.
Dybala ha 21 anni e non è ancora un calciatore finito, per lui giocare nella Juve è un sogno che si avvera, ma dovrà conquistarsela sul campo questa maglia, e magari avrà un evoluzione proprio com’è successo a Paul Pogba.