Serie A: Juve, Samp, Genoa e Sassuolo a punteggio pieno

Quattro squadre a punteggio pieno dopo due gare. Un gol di Khedira per la vittoria della Juve con la Lazio. Il Napoli supera il Milan con la coppia Milik-Callejon. Roma rimontata a Cagliari. Solo un pari casalingo per l’Inter. Tre gol per il gallo Belotti

Serie A: Juve, Samp, Genoa e Sassuolo a punteggio pieno

La seconda giornata del campionato di serie A lancia un quartetto al comando a punteggio pieno. Oltre alla solita Juventus, due vittorie in altrettante gare per Sampdoria, Sassuolo e Genoa. Prima vittoria del Napoli, che fatica a superare il Milan, la Roma si fa rimontare due gol a Cagliari. Un gol di Icardi evita la seconda sconfitta all’Inter.

Una Juventus non brillantissima ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. In una partita bloccata all’Olimpico contro la Lazio, ci pensa Sami Khedira al 21’ del secondo tempo a decidere la gara su assist di Dybala, un minuto dopo l’ingresso in campo di Higuain. Per il nazionale tedesco seconda rete dopo quella alla Fiorentina. Pirotecnico 4-2 tra Napoli e Milan nell’anticipo del sabato sera. Con un Mertens in gran forma il Napoli colpisce due volte i rossoneri nella prima mezzora di gioco con la doppietta del polacco Milik, preferito a Gabbiadini. Nella ripresa due gol capolavoro di Niang e Suso riportano il Milan in parità. A 15 minuti dalla fine la svolta della gara: Callejon ribadisce in rete una respinta di Donnarumma sulla conclusione del solito Mertens, un minuto dopo i rossoneri restano in dieci per l’espulsione di Kucka per proteste. La gara si complica ulteriormente per gli ospiti che restano in 9 per il rosso a Niang. In pieno recupero arriva il quarto gol partenopeo, secondo di serata per Callejon.

Un Inter ancora tutta da decifrare non va oltre il pari casalingo con il Palermo. I nerazzurri dopo un inizio soporifero, sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni con Murillo, ma ad inizio ripresa una conclusione di Rispoli, deviata da Santon, finisce alle spalle dello spiazzato Handanovic. I nerazzurri ottengono il pari solo dopo l’ingresso di Candreva che pennella sulla testa di Icardi un pallone che l’argentino deve solo spingere in rete.

Una Roma ancora frastornata dall’eliminazione in Champions League cerca di tenere il passo della Juve cercando i tre punti a Cagliari. La gara si mette bene per gli uomini di Spalletti che vanno sul doppio vantaggio grazie al rigore trasformato da Perotti e alla rete di Strootman, un ritorno al gol per l’olandese dopo due anni e mezzo. I sardi reagiscono e trovano il pari con i gol dei suoi due attaccanti Borriello e Sau. Basta un gol del colombiano Sanchez  per decidere il match tra Fiorentina e Chievo, con i viola che festeggiano nel migliore dei modi i propri 90 anni.

Dopo i tre gol in rimonta al Cagliari, il Genoa si ripete a Pescara contro il Crotone. Calabresi avanti con il primo storico gol in A segnato da Palladino, il grifone ribalta tutto nella ripresa con Gakpe e la doppietta di Pavoletti. Punteggio pieno anche per la Sampdoria che va sotto in casa contro l’Atalanta, a segno ancora il diciannovenne ivoriano Kessié, e poi ribalta il risultato con il rigore trasformato da Quagliarella e con la rete di Barreto. Sei punti anche per il Sassuolo che regola per 2-1 il Pescara, a segno Defrel e Berardi, gli abruzzesi accorciano con Manaj. Belotti show a Torino nella gara contro il Bologna vinta dai granata per 5-1. Il gallo, fresco di convocazione nella nuova nazionale di Giampiero Ventura, segna una tripletta e sbaglia anche un calcio di rigore. Di Martinez e Baselli gli altri gol del Toro, Taider aveva segnato il gol del provvisorio 1-1. Vittoria dell’Udinese sull’Empoli grazie alle reti di Felipe in apertura di gara e di Perica nei minuti di recupero.

La Serie A si ferma per il doppio impegno della nazionale e tornerà sabato 10 settembre con gli anticipi della terza giornata.

Classifica dopo 2 giornate: Juventus, Sampdoria, Sassuolo e Genoa 6, Roma e Napoli 4, Milan, Torino, Chievo, Udinese, Lazio, Fiorentina e Bologna 3, Pescara, Palermo, Cagliari e Inter 1, Atalanta, Crotone e Empoli 0

Continua a leggere su Fidelity News