"Sarò con te" il film per celebrare il terzo scudetto del Napoli

Uscirà nelle sale cinematografiche il 4 Maggio, mentre dal 10 Aprile si possono acquistare i biglietti. Racconta il campionato dello scorso anno, dominato in lungo e in largo dalla squadra partenopea.

"Sarò con te" il film per celebrare il terzo scudetto del Napoli

La memorabile stagione del Napoli che si è conclusa con il raggiungimento del terzo Scudetto sarà film, ma nel vero senso del termine. La Filmauro ha prodotto la pellicola (genere documentario) per ricordare ad imperitura memoria quanto di straordinario è accaduto lo scorso anno. Una città in festa, una gioia attesa 33 lunghi anni.

Il film – che sarà visibile al Cinema – si chiamerà “Sarò con te”, sarà disponibile dal 4 Maggio, proprio lo stesso giorno di quando, un anno fa, il Napoli si laureava campione d’Italia; dal 10 Aprile invece sarà già possibile acquistare i biglietti. Presto uscirà il preciso elenco delle Sale nelle quali sarà proiettato, per questo sarà utile controllare il sito Nexo Digital.

La squadra guidata da Luciano Spalletti fece un’impresa clamorosa, qualcuno addirittura dice: “è il primo scudetto senza Dio in campo”, senza cioè Diego Maradona, considerato dalla maggioranza il più grande calciatore di tutti i tempi. L’aritmetica è arrivata nella serata di Udine con ben cinque giornate d’anticipo. Oltre a Spalletti, direttore d’orchestra, protagonisti di quella cavalcata sono stati il prorompente attaccante nigeriano Osimhen e il suo alleato nel reparto offensivo Kvaratskhelia. Da ricordare anche l’ottimo campionato disputato dal capitano Di Lorenzo, ma complessivamente di tutta la squadra.

Nel film compariranno molti napoletani: dal cantante Geolier, al registra Toni Servillo, fino al campione del mondo Fabio Cannavaro, poi Luisa Ranieri e tanti altri; ci sono anche giornalisti sportivi quali: Diletta Leotta, Francesco Repice, Pierluigi Pardo e Paolo Condò. Molti dei quali si vedono già dal trailer che pubblicizza il film, che è stato postato sui canali social della squadra.

I meriti di quella vittoria vanno ascritti anche al ds Giuntoli – ora alla Juventus – per aver costruito una squadra forte nei vari reparti e sicuramente al presidente Aurelio De Laurentiis; nulla è casuale e da quando ha rilevato il Napoli – dalla serie C – la squadra è stata sempre autrice di ottime annate nella massima serie, sempre ai vertici del campionato di Serie A, ottenendo quasi ogni anno il pass per la Champions League. 

Continua a leggere su Fidelity News