Roberto Baggio ufficialmente "ingaggiato" da Operazione Nostalgia

Il Divin Codino fa la doppietta: sarà presente ad entrambe le partite organizzate, sia a Salerno che a Novara. Ecco gli altri importanti giocatori presenti.

Roberto Baggio ufficialmente "ingaggiato" da Operazione Nostalgia

Operazione Nostalgia è una pagina nata sui social con l’intento di ricordare e celebrare le vecchie glorie del nostro calcio, le stelle che negli anni 90-2000 furono protagonisti nel migliore e più competitivo campionato al mondo, quello italiano. Quest’anno la pagina compie 10 anni e per festeggiare il decennale si sono organizzati due distinti raduni; si faranno due partite di calcio.

Delle due, la prima si terrà l’8 Giugno a Salerno, mentre la seconda sarà a Novara il 7 Luglio. Recentemente c’è stato un importante annuncio da parte dei fondatori di Operazione Nostalgia, hanno ufficializzato la presenza – ad entrambe le tappe – di un altro calciatore top che si aggiunge a quelli già presentati e che arricchisce non poco la già nutrita rosa di giocatori importanti: il Divin Codino, Roberto Baggio.

Sarà presente sia a Salerno che a Novara e sarà un tuffo nostalgico nel passato. Roberto Baggio, orgogliosamente italiano, è considerato uno dei più forti numeri dieci di sempre, fuoriclasse indiscutibile dotato di una classe sopraffina. E’ stato pallone d’oro nel 1993 e il suo celebre taglio di capelli fu imitato da molti ragazzi della sua generazione. C’è molta curiosità nel rivederlo con gli scarpini ai piedi dopo venti anni dall’addio al Calcio.

Insieme a lui, a Salerno ci sarà anche Francesco Totti, altro calciatore formidabile che ha donato – facendo non poche rinunce – l’ intera vita calcistica alla sua squadra del cuore: la Roma. All’Arechi ci saranno poi: Zanetti, bandiera dell’Inter, Di Natale, Trezeguet, Milito, Pizarro, Aldair, Barzagli, Fiore e tanti altri nomi eccellenti.

C’è da dire che nemmeno il “cast” di Novara scherza in quanto a presenze di top player e oltre a Roby Baggio che come si è detto è presente ad entrambe le partite, ci saranno: Shevchenko, Hubner, Dida, Di Natale, Milito e Pizarro (questi ultimi tre raddoppiano, sia Salerno che Novara). Poi tanti altri. I biglietti, nei circuiti online, si stanno vendendo abbastanza e con l’ultimo giocatore ingaggiato siamo certi che si venderanno ancora di più.

Continua a leggere su Fidelity News