Qatar 2022: Messi sbaglia un rigore, ma l’Argentina vince e passa il turno. Agli ottavi anche la Polonia

La pulce si fa parare un rigore da Szczesny ma grazie ai gol di Mac Allister e Alvarez, l’albiceleste passa il turno. Agli ottavi anche la Polonia per differenza reti

Qatar 2022: Messi sbaglia un rigore, ma l’Argentina vince e passa il turno. Agli ottavi anche la Polonia

Argentina e Polonia sono le due squadre del gruppo C che passano agli ottavi di finale ma, anche se le due nazionali erano date per favorite, hanno dovuto sudare contro Arabia Saudita e Messico. L’albiceleste, dopo la clamorosa sconfitta con gli arabi e la vittoria contro il Messico, nell’ultima partita ha affrontato la Polonia, che si è presentata alla sfida decisiva da leader della classifica con i 4 punti conquistati nelle prime due gare.

Gara che è stata dominata dai sudamericani, con i polacchi che hanno badato a difendersi, visto che con il pari sarebbero passati. Messi, alla sua gara numero 22 in un mondiale (superato Maradona fermo a quota 21), al 10’ scalda i guantoni di Szczesny. Il portiere della Juventus si ripete su Di Maria e Mac Allister prima di commettere, secondo il direttore di gara, un fallo da rigore in uscita alta su Messi. L’occasione per l’albiceleste per passare in vantaggio viene sventata dal portiere polacco che respinge il penalty della pulce e blinda lo 0-0 fino alla fine del primo tempo.

Al rientro, dopo il riposo, la gara si sblocca: Mac Allister spedisce in rete un pallone servitogli da Molina dopo solo 53” di gioco. La Polonia prova una reazione con Glik, ma sono sempre gli argentini a fare la gara. Al 67’ arriva il raddoppio ad opera di Julian Alvarez. Polonia che va in bambola e rischia la goleada che la manderebbe a casa. Negli ultimi 10 minuti entra anche Lautaro Martinez, giusto in tempo per sprecare la palla del 3-0. La Polonia resiste e, grazie alla differenza reti si qualifica per gli ottavi di finale, insieme all’Argentina. Nell’altra gara, infatti, il Messico batte l’Arabia Saudita per 2-1, ma non basta per qualificarsi.

La classifica finale del gruppo C vede Argentina a quota 6, davanti a Polonia 4 punti (differenza reti 0), Messico 4 punti (differenza reti -1) e Arabia Saudita 3 punti. Negli ottavi sabato 3 dicembre la Polonia affronta la Francia (prima del gruppo D), mentre domenica 4 dicembre sfida tra Argentina e Australia (seconda del gruppo D).

Continua a leggere su Fidelity News