Qatar 2022: magia di Casemiro, Brasile agli ottavi. La situazione nel gruppo G

Con un gol nel finale del giocatore del Manchester United, i verdeoro superano la Svizzera e passano il turno con una gara di anticipo. Nell’altro match del girone, pirotecnico 3-3 tra Serbia e Camerun.

Qatar 2022: magia di Casemiro, Brasile agli ottavi. La situazione nel gruppo G

Obiettivo raggiunto con il minimo sforzo. Il Brasile, con un gol di Casemiro nel finale di gara, supera la Svizzera ed è già matematicamente qualificato per gli ottavi di finale. Per gli elvetici, rimasti fermi a quota 3, resta ancora la possibilità di passare il turno: sarà decisiva la sfida di venerdì contro la Serbia.

Allo stadio 974 di Doha il Brasile, reduce dal convincente successo contro la Serbia nella prima partita di questo suo mondiale, affronta la Svizzera, che a sua volta ha superato di misura il Camerun. I verdeoro cercano di fare la partita, con gli elvetici che badano più a difendere che ad attaccare. Ne viene fuori un primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa il Brasile prova a spingere sull’acceleratore è trova il gol al 64’ con Vinicius, ma il VAR scorge un fuorigioco di rientro di Richarlison e si resta a reti bianche. Quando sembra che la gara sia indirizzata verso il pareggio arriva l’invenzione di Casemiro che fulmina Sommer. È il gol che decide la gara e manda i sudamericani agli ottavi di finale.

Nell’altra gara del gruppo G pareggio pirotecnico tra Serbia e Camerun, che adesso sono a quota 1 punto in classifica e si giocheranno le residue speranze di qualificazione nell’ultima giornata. Si gioca allo stadio Al-Janoub di Al Wakrah. Entrambe le squadre arrivano dopo aver perso la prima gara e scendono in campo con l’obiettivo dei tre punti.

Fuori il portiere dell’Inter, Onana per motivi disciplinari, per il Camerun la gara non si mette bene con la Serbia che nei primi 20 minuti sfiora per due volte il vantaggio con Mitrovic, che prima colpisce il palo e poi si divora una ghiotta occasione. Sono, comunque, gli africani a sbloccare la gara al 29’ con Castelletto su azione d’angolo. Dopo aver sprecato la palla del raddoppio, sbanda il Camerun che in 3 minuti subisce la rimonta serba grazie ai gol di Pavlovic e Milinkovic-Savic. Prima del riposo ancora Mitrovic sfiora la rete.

L’attaccante del Fulham si rifà al 53’ segnando il 3-1 per la Serbia, ma quando la gara sembra finita ci pensa il nuovo entrato Aboubakar prima ad accorciare le distanze e poi a servire il compagno Choupo-Moting per il 3-3. La Serbia accusa il colpo e prova a riprendersi la gara, ma i tentativi di Mitrovic vengono neutralizzati dalle parate di Epassy. Per le due squadre sarà necessario vincere l’ultima gara per sperare nella qualificazione.

Continua a leggere su Fidelity News