Sono 34 gli azzurri convocati da Conte per lo stage di Coverciano, in vista della partita del 12 giugno contro la Croazia, fondamentale per il cammino degli azzurri verso Euro2016. Sono due le novità assolute nelle convocazioni di Conte: si tratta dell’attaccante del Sassuolo Nicola Sansone e del centrocampista del Wolfsburg Daniel Caligiuri, fresco vincitore della Coppa di Germania con la sua squadra.
Tra i preconvocati, ovviamente, non ci sono giocatori della Juventus, impegnati sabato 6 giugno con la preparazione in vista della finale di Champions League contro il Barcellona. Conferma per l’oriundo Vazquez e anche per Immobile, nonostante la stagione del talento napoletano non sia stata delle più felici.
Il raduno di Coverciano è previsto per domani, entro le ore 22, e proseguirà fino al 4 giugno, con due sessioni di allenamento giornaliere. Non sono novità, ma sono ritorni importanti quelli di Lorenzo Insigne, Stephan El Shaarawi e Domenico Criscito. I nomi dei convocati saranno resi noti tra venerdì 5 e sabato 6, con il raduno previsto per domenica 7 giugno e proseguirà a Coverciano fino a giovedì 11, quando la squadra partirà per Spalato in vista della sfida del 12 giugno contro la Croazia.
Ecco la lista completa dei 34 preconvocati di Conte:
Portieri: Sirigu (Paris Saint Germain), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino)
Difensori: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo)
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Poli (Milan), Bonaventura (Milan)
Attaccanti: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).
Sarà aggregato al gruppo, inoltre, anche il portiere della Nazionale Under 19 Alex Meret (Udinese).