Parma-Palermo: match chiave per i rosanero e riscatto ducale

Il Palermo si prepara alla trasferta contro il Parma con l'intento di fare bottino pieno al Tardini. Il Parma invece cerca la vittoria per continuare a dare un senso a questa difficile stagione

Parma-Palermo: match chiave per i rosanero e riscatto ducale

Il Palermo, dopo la vittoria convincente sul Genoa, cerca con la vittoria sui prossimi rivali del Parma di ottenere altri tre punti per scalare posizioni in classifica e cercare di ambire a posizioni di classifica piĂą prestigiose.

Iachini ha fatto svolgere ai suoi ragazzi la consueta rifinitura tecnico-tattica in vista del match con i ducali che, dopo la penalizzazione ulteriore, hanno quasi definitivamente abbandonato ogni velleità di salvezza ma che comunque onoreranno ogni partita fino all’ultima giornata di campionato, con serietà e professionalità.

I rosanero, dal canto loro, devono trovare quella continuitĂ  di risultati che in questo campionato sono riusciti a trovare solo a tratti. Nelle ultime due gare contro Udinese e Genoa sono arrivati segnali positivi in questo senso e la trasferta di Parma diventa crocevia fondamentale per ottenere la terza vittoria di fila ed ambire a posizioni di classifica piĂą prestigiose.

La squadra di Mister Iachini dovrà fare a meno di Jajalò squalificato per un turno dal giudice sportivo. Luca Rigoni, Franco Vazquez e Andrea Rispoli hanno svolto un programma di allenamento differenziato ma la loro presenza non sembra in dubbio per domenica pomeriggio. In attacco l’estro e la velocità di Dybala potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia della formazione di Donadoni, che dovrà stare molto attenta a non scoprirsi troppo e a giocare una gara accorta.

Il tecnico del Parma, invece, salvo alcuni infortuni di lungo corso, non ha giocatori squalificati. Ballottaggio Costa-Lucarelli in difesa e Coda Palladino in attacco, con il primo leggermente favorito per un posto da titolare a fianco del rigenerato Belfodil che ha trovato finalmente il gol domenica scorsa ad Empoli, dopo tantissimi mesi di digiuno.

Le vicende ormai note del Parma Calcio, con il fallimento di Tommaso Ghirardi alla guida della società prima e con l’arresto di Manenti per riciclaggio di denaro subito dopo, hanno intaccato il morale dei giocatori ma non hanno intaccato la loro professionalità ed onestà sul terreno di gioco. La squadra ha disputato ottime partite, ottenendo un pareggio sulla carta insperato come quello di Roma e vittorie a dir poco sorprendenti come quelle contro Juve e Udinese.

Adesso c’è da finire con dignità il campionato e poi pensare alla società che speriamo possa dare nuovo lustro ad una squadra come quella del Parma, da sempre abituata a scenari importanti nel massimo campionato italiano.

Continua a leggere su Fidelity News