Dopo l’ufficializzazione di Paulo Dybala, la Juve si sta dimostrando decisamente scatenata sul mercato, anticipando le mosse degli altri top club italiani, battendone sul tempo la concorrenza. Sami Khedira, centrocampista 28enne ex Real Madrid, ha ufficialmente firmato con la Juventus. Dopo aver svolto, nei giorni scorsi, le visite mediche a Torino, il centrocampista tedesco ha messo nero su bianco l’accordo con la Juve: come molti di voi sapranno, Khedira è arrivato alla Juve a parametro zero, il che lo rende un colpo ancora più incredibile da parte di Marotta.
Si tratta, nemmeno a dirlo, di uno dei parametri zero più ambiti dell’intero panorama europeo, e la Juve è riuscita ad accaparrarselo già ora, a inizio giugno. Non sono ancora state rese note le cifre del suo contratto, ma la sua durata è nota: si tratta di un quadriennale a partire dal 1° luglio del 2015. Può essere senza dubbio un ottimo sostituto di Pirlo, dato per partente in estate, anche se ha caratteristiche completamente diverse: meno visione di gioco rispetto a Pirlo, ma più interdizione. Attenzione: non si tratta di uno ‘spezzagambe’, ma sempre di un ‘mastino’ con piedi buoni (buonissimi), visione di gioco e tiro da fuori: può essere un vero colpo per la Juve.
Per il centrocampista nato a Stoccarda, è stata una carriera in continuo crescendo. Inizia nelle giovanili della squadra della sua città, per poi fare l’esordio in prima squadra nel 2006, in occasione della sfida di campionato contro l’Hertha Berlino, e da allora diventa una pedina insostituibile nello scacchiere dello Stoccarda, dove rimane per altri 4 anni prima di fare il grande salto, addirittura al Real Madrid (senza mezzi termini, ci verrebbe da dire!), nel 2010, col quale vince praticamente tutto. Pedina importante anche della Nazionale, non è più titolare da quando ha perso il posto nel Real Madrid, motivo per il quale ha preferito cambiare aria: quella di Torino, in questo momento, è certamente una delle più ambite.