E’ ufficiale: Dybala è della Juve

Dopo settimane di indiscrezioni, arriva la firma ufficiale di Paulo Dybala con la Juventus: contratto quinquennale per lui, 40 milioni al Palermo

E’ ufficiale: Dybala è della Juve

Finalmente è arrivato il primo colpo di mercato della Juve: Paulo Dybala ha firmato. In attesa di Sami Khedira, con la trattativa che si sta prolungando più del dovuto, la Juventus chiude il colpo più atteso di queste settimane. Paulo Dybala, attaccante ex Palermo, classe ’93, è esploso quest’anno con una stagione davvero incredibile, che ha attirato anche i top club europei, pronti a strappare il giocatore a Zamparini. Non proprio uno che li lascia partire a poco, i suoi gioiellini, e anche in questo caso Dybala è stato pagato ben 40 milioni (32 milioni in quattro rate + 8 legati ai bonus vari).

Una stagione incredibile, dicevamo, che ha visto il talentino di Laguna Larga segnare ben 13 reti alla sua seconda stagione di A con la maglia del Palermo, dopo che quella d’esordio (2012-13) si era chiusa con appena 3 reti. Nella stagione successiva, col Palermo in B, Dybala aveva già mostrato sprazzi di grande calcio, in coppia con Franco Vazquez, l’altro pezzo pregiato del mercato rosanero di quest’estate, che come Dybala quest’anno ha trovato la definitiva esplosione: 23 gol in due per i due terminali d’attacco del Palermo di Iachini.

Oggi, quindi, arriva il comunicato ufficiale della Juventus, con la nota presa dal sito bianconero che recita: “La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Palermo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Dybala a fronte di un corrispettivo di 32 milioni di euro pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di 8 milioni di euro al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.

Continua a leggere su Fidelity News