Il giocatore compie un errore clamoroso e viene consolato dai suoi tifosi!

Bel gesto da parte dei tifosi dello Stoccarda che, al termine della partita persa contro il Borussia Dortmund, consolano il giovane difensore che con il suo errore ha regalato la vittoria agli avversari.

Il giocatore compie un errore clamoroso e viene consolato dai suoi tifosi!

Non capita tutti i giorni di vedere scene del genere su un campo di calcio, anzi, in Italia siamo abituati a sentire i tifosi fischiare e insultare i propri giocatori quando questi commettono un errore. Il video che vi proponiamo, però, è girato su un campo di calcio tedesco, durante la delicatissima sfida salvezza tra lo Stoccarda, ultimo in classifica e il Borussia Dortmund.

Sul punteggio di due a uno per gli uomini di Jurgen Klopp, il difensore centrale dei padroni di casa Timo Baumgartl, classe ’96, nel tentativo di effettuare un retropassaggio verso il proprio portiere, commette un clamoroso errore, consegnando all’attaccante del Borussia Marco Reus il pallone che chiude definitivamente la partita e sancisce la sconfitta dello Stoccarda, sempre più fanalino di coda della Bundesliga.

Il diciottenne Baumgartl, consapevole di aver compromesso gravemente il risultato finale con il suo errore, va sotto la sua curva per chiedere perdono ai propri tifosi e, a questo punto, succede qualcosa di veramente bello e inaspettato: i supporter dello Stoccarda accolgono i calciatori sotto la curva e consolano proprio Baumgartl, letteralmente distrutto per quanto accaduto pochi minuti prima.

Insomma, davvero un bel gesto, lontano anni luce dai preoccupanti isterismi a cui spesso siamo costretti ad assistere sui campi di casa nostra. C’è da dire che in Germania non sono nuovi a comportamenti del genere: come dimenticare infatti il bellissimo gesto dei giocatori dell’Union Berlin che, durante una partita di campionato, hanno fermato il gioco per salutare Benjamin Kohler, il loro compagno a cui è stato diagnosticato un tumore.

Continua a leggere su Fidelity News