I giocatori interrompono la partita per salutare il loro compagno malato di cancro

Durante la partita tra Union Berlin e Bochum, i giocatori di casa fermano il gioco per salutare Benjamin Kohler, il loro compagno a cui è stato diagnosticato un cancro.

I giocatori interrompono la partita per salutare il loro compagno malato di cancro

Una storia veramente straziante, quella che arriva dalla Germania e che riguarda Benjamin Kohler, un calciatore dell’Union Berlin a cui è stata diagnosticata una rara forma di tumore maligno allo stomaco e all’apparato linfatico. Dopo che la sua società ha annunciato, per bocca del presidente Zingler, il rinnovo del contratto del 34enne centrocampista, è arrivata la dedica dei suoi compagni e dei tifosi.

Infatti, durante la sfida di campionato tra Union Berlin e Bochum, e precisamente al settimo minuto, sette come il numero di maglia di Benjamin Kohler, i suoi compagni di squadra, indossando la maglia del loro sfortunato compagno, hanno voluto omaggiarlo riunendosi sotto la tribuna e srotolando uno striscione su cui è scritto “Tieni duro Benny!”. Anche il pubblico sugli spalti gli ha dedicato uno striscione che recita: “Lotta Benny e torna presto!” mentre Kohler, seduto in tribuna insieme alla sua famiglia, è visibilmente commosso.

Tutto lo stadio, avversari compresi, si unisce in un lungo applauso, augurando a questo sfortunato calciatore di guarire presto da questa terribile malattia e ritornare a vestire la maglia dell’Union Berlin.

Insomma, dopo la reazione del padre alla notizia che i suoi figli sono omosessuali, ecco un altro l’incredibile gesto d’affetto nei confronti di un ragazzo che si accinge a disputare la partita più importante della sua vita. In bocca al lupo Benny!

Continua a leggere su Fidelity News