Di nuovo in campo: turno infrasettimanale per la Serie A

La decima giornata si prospetta come un turno di campionato estremamente interessante. Il Milan potrebbe tornare in vetta alla classifica, come non succedeva da anni, mentre la Juventus dovrà fare attenzione alla Samp. De Boer a rischio contro il Toro

Di nuovo in campo: turno infrasettimanale per la Serie A

Nemmeno quarantotto ore dopo il posticipo della nona giornata, Roma-Palermo, ecco Genoa-Milan, per l’anticipo della decima. 

L’anticipo di stasera. Gli uomini di Montella sono chiamati a confermare la bella prova fornita contro la Juventus nella difficile sfida delle 20.45 di Marassi. Se dovessero ottenere i tre punti, per almeno ventiquattro ore, i Rossoneri saranno in testa alla classifica, come non accadeva da anni. Per quanto riguarda le probabili formazioni, il bomber Rossoblù Pavoletti è pronto al rientro e non sarebbe una sorpresa vederlo tra i protagonisti del match. Per il Milan potrebbero invece riposare Suso e Abate, rilevati rispettivamente da Honda e da Poli (in un inedito ruolo di terzino destro).  

Mercoledì alle 20.45 altri otto incontri. Mercoledì, sempre alle 20.45, sarà invece il turno di altri otto incontri, tra cui l’interessante sfida tra Juventus e Sampdoria. La squadra di mister Allegri dovrà riscattare il passo falso di San Siro cercando di portare a casa i tre punti, provandoci, vista l’assenza di Dybala, con l’attacco “pesante” Higuain-Mandzukic e con Buffon a riposo in panchina.

Belle anche le sfide tra Sassuolo-Roma e Lazio-Cagliari, con le formazioni capitoline in ottima forma e pronte a confermarsi ai piani alti della classifica. Interessanti in chiave salvezza anche i match Pescara-Atalanta e Chievo-Bologna, con le squadre di casa che partono leggermente favorite proprio per il fattore-campo. Napoli e Fiorentina, chiamate ad incrociare gli scarpini rispettivamente con Empoli e Crotone, sulla carta potrebbero avere un turno favorevole, ma attenzione alle sorprese, che nel nostro campionato sono sempre dietro l’angolo. 

De Boer all’ultima spiaggia. Un cenno particolare lo merita sicuramente anche Inter-Torino: De Boer è già forse all’ultima spiaggia e una sconfitta contro i ragazzi di Mihailovic, particolarmente in forma in questo periodo, potrebbe costare la panchina al tecnico olandese. 

Il Posticipo. Giovedì sarà infine il turno della sfida per la salvezza tra Palermo e Udinese, con i Rosanero chiamati a riscattare la pesante sconfitta per 4-1 patita contro la Roma domenica sera.

Continua a leggere su Fidelity News