Serie A: il baby Locatelli ferma la Juve, Milan a -2

Successo dei rossoneri nell’anticipo di lusso contro la Juventus con il gol partita del diciottenne Manuel Locatelli. Sullo 0-0 polemiche per un gol regolare annullato a Pjanic. Nel finale Donnarumma salva la vittoria

Serie A: il baby Locatelli ferma la Juve, Milan a -2

E’ Manuel Locatelli il match winner del big match della nona giornata del campionato di serie A. Il diciottenne capitano della nazionale Under 21, segna il gol che regala la vittoria ai rossoneri, che salgono a -2 dalla capolista Juventus. Polemiche per il gol annullato a Pjanic nel primo tempo, con Rizzoli che prima convalida e poi cambia idea su segnalazione del suo assistente.

Tutto esaurito a San Siro per la sfida tra il Milan e la Juventus, rispettivamente la seconda e la prima del torneo. Vincenzo Montella schiera il tridente Niang-Bacca-Suso, in regia fiducia al giovane Locatelli, Romagnoli e Paletta in difesa. Massimiliano Allegri gioca con la coppia argentina Higuain-Dybala in attacco. Hernanes vince il ballottaggio con Lemina. Assente Chiellini, al suo posto Benatia.

Inizio della gara a ritmi ridotti, con i bianconeri che cercano di fare la partita e al 22’ hanno la prima occasione con Dybala, la cui girata è respinta da Donnarumma. Poco dopo l’argentino si fa male e lascia il posto all’eroe di Lione, Cuadrado. Al 36’ episodio chiave della gara: calcio di punizione di Pjanic, Bonucci tenta, senza successo di colpire il pallone che termina in rete. Rizzoli assegna la rete tra le proteste dei rossoneri che chiedono il fuorigioco del difensore bianconero. Dopo un consulto con l’assistente di porta Massa, l’arbitro cambia la decisione e annulla il gol, apparso regolare.

Nella ripresa i bianconeri hanno il pallino del gioco, ma non riescono mai ad impensierire Donnarumma. Si vede quindi il Milan, che dopo un tentativo di Bacca, passa al 65’ con un bolide di Locatelli che si insacca dopo aver colpito la traversa. Per il giovane giocatore del Milan è il secondo gol stagionale, dopo quello al Sassuolo.

Montella si copre togliendo Niang e inserendo Poli, Allegri prova la carta Mandzukic. Il forcing bianconero produce un’unica occasione al 96’ con la sventola di Khedira, che Donnarumma vola a deviare in angolo, salvando la vittoria della sua squadra. Con questo successo il Milan sale a quota 19, a sole 2 lunghezze dalla Juve, che torna da San Siro con un’altra sconfitta dopo quella patita contro l’Inter.

Continua a leggere su Fidelity News