Champions League: Juve senza problemi, poker alla Dinamo

Prestazione convincente della Juventus che rifila 4 gol alla Dinamo Zagabria e conquista la vetta del gruppo H. A segno nel primo tempo Pjanic e Higuain, nella ripresa si sblocca Dybala, chiude i conti Dani Alves

Champions League: Juve senza problemi, poker alla Dinamo

Netta vittoria della Juventus in casa della Dinamo Zagabria in una gara dominata dai bianconeri a segno 4 volte e con Buffon inoperoso. Bianconeri che si prendono la vetta della classifica del gruppo H con il Siviglia, che ha battuto per 1-0 sul Lione.

Dopo il pari nella prima in casa con il Siviglia, la Juventus deve tornare dalla trasferta in terra croata con una vittoria per evitare di perdere contatto dalla vetta del girone. Max Allegri ripropone la coppia d’attacco tutta argentina Dybala-Higuain, Evra vince il ballottaggio con Alex Sandro. A metà campo c’è Hernanes, Lemina parte dalla panchina.

Gara a senso unico nel primo tempo con i bianconeri che controllano agevolmente le iniziative della Dinamo Zagabria. Il primo tentativo dei campioni d’Italia è con la sventola di Hernanes, che non centra la porta. Al 24’ la Juve sblocca la gara: solito lancio di Bonucci, errore della difesa croata, ne approfitta Pjanic che batte il portiere Semper.

Pronta la reazione dei padroni di casa che due minuti dopo sfiorano il pari con Schildenfeld che di testa colpisce la traversa. Scampato pericolo la Juve raddoppia: lancio di Pjanic per Higuain che non sbaglia. Prima del riposo potrebbe arrivare il terzo gol, ma il colpo di testa di Khedira viene respinto quasi sulla linea da Sigali.

Novità nelle file bianconere al rientro dagli spogliatoi con Cuadrado che rileva Pjanic. Il 3-0 arriva al 57’ con il primo gol stagionale di Paulo Dybala, con una bomba da venti metri. Con il risultato in cassaforte Allegri concede spazio anche ai due ex di giornata, Pjaca e Mandukic. Ed è proprio Marko Pjaca a provare il poker ma Semper questa volta non si fa sorprendere. La quarta rete arriva all’85’su una punizione di Dani Alves, deviata dalla barriera e goffamente respinta nella propria rete dal portiere Semper.

Finisce 4-0 per la Juventus che fra tre settimane farà visita al Lione.

Classifica girone H: Juventus e Siviglia 4, Lione 3, Dinamo Zagabria 0

Continua a leggere su Fidelity News