Benitez a un passo dal Real Madrid: la conferma da uno dei vice-presidenti del club

Non certo un annuncio ufficiale, ma ci va molto vicino. Le dichiarazioni di un vicepresidente del Real 'ufficializza' l'arrivo di Benitez sulla panchina dei 'Blancos' per l'anno prossimo

Benitez a un passo dal Real Madrid: la conferma da uno dei vice-presidenti del club

Dopo aver annunciato il suo addio al Napoli a fine stagione, il tecnico spagnolo Rafa Benitez sembra davvero ad un passo dal Real Madrid. La conferma, involontaria, arriva direttamente da uno dei vice-presidenti dei Blancos, Eduardo Fernandez de Blas, che annuncia: Rafa Benitez la prossima settimana diventerà il miglior allenatore del mondo. Difficilmente, poteva riferirsi ad un corso accelerato di tattica, che avrebbe messo Benitez nelle condizioni di essere considerato il miglior tecnico del mondo: più probabile che fosse l’annuncio di un’imminente firma di Benitez con il Real Madrid.

Le voci circolavano da diverse settimane, da quando cioè si è capito che il futuro di Benitez al Napoli era segnato. Se all’inizio tutti pensavano che il vulcanico De Laurentiis non avesse preso bene i risultati altalenanti del club, si è presto scoperto che, oltre a questa plausibile ipotesi, dietro ce n’era un’altra ben più concreta, che spingeva inevitabilmente il tecnico madrileno lontano da Napoli: l’interesse del Real Madrid. Per un uomo di calcio nato e cresciuto a Madrid, che ha cominciato a tirare calci al pallone con la maglietta dei Blancos, che ha fatto tutta la trafila da allenatore tra giovanili e squadre riserve del Real Madrid, questa è una proposta che non si può rifiutare.

Poi parliamo del Real Madrid, mica di una squadretta: il mercato milionario che potrebbe fare quest’estate non ha niente a che vedere con quello deludente di De Laurentiis che, a detta dei più vicini alla squadra azzurra, non avrebbe soddisfatto il tecnico castigliano. Prima, come già detto in conferenza stampa dallo stesso Benitez, c’è l’importantissima partita di stasera contro la Lazio, che deciderà se il Napoli l’anno prossimo sarà o meno in Champions League: sarebbe il giusto congedo per un allenatore che, come dice De Laurentiis, “ha soddisfatto al 120%”.

Continua a leggere su Fidelity News