Al Meazza un importante scontro al vertice: è Inter-Napoli

E' il big match del 20esimo turno di serie A e di recente è un acceso duello scudetto. Lo stato di forma delle due squadre, l'arbitro ed il clima sugli spalti.

Al Meazza un importante scontro al vertice: è Inter-Napoli

La scorsa stagione fu battaglia per il tricolore e nelle ultime giornate i milanesi persero il vantaggio e così alla fine la spuntò il Napoli che vincendo, un’immensa gioia per tutta la città, conquistò il suo quarto tricolore. Domenica 11, fischio d’inizio alle 20:45, è la ventesima giornata di serie A, sul prato del G. Meazza è in programma una bellissima ed importante partita: è Inter-Napoli.

La classifica è chiara e dice che i padroni di casa hanno 42 punti mentre gli ospiti seguono a 38 ma entrambi devono ancora recuperare una gara. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Bologna e dal successo di Parma; le ultime gare dimostrano innegabilmente che l’Inter è in forma e prepotentemente si ricandida per la vittoria del titolo.

Il Napoli proviene da un piccolo passo falso, in casa contro il Verona è stato solo 2-2, considerando però che gli scaligeri erano in vantaggio di due reti, per i partenopei il pareggio non è un risultato negativo. Conoscendo la caparbietà di Conte, gli azzurri a Milano faranno di tutto per portare a casa un buon risultato al fine di non perdere ulteriore terreno.

L’arbitro scelto dall’Aia per dirigere questo delicato match in quanto ad esperienza non ha bisogno di presentazioni: è Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Dentro la storica arena milanese, che stando alle ultime notizie sarà prossimamente demolita, inutile dire che ci sarà il sold out per questo duello che sta diventando ancor di più – e non che non lo fosse già – una classica del calcio italiano.

La trasferta sarà vietata ai residenti in Campania. I precedenti. Lo scorso anno ci furono due pareggi per 1-1, sia al vecchio San Paolo (oggi Maradona) che a San Siro e questi dati testimoniano che attualmente, in campo, fra i due club regna l’equilibrio. In questa stagione, invece, lo scorso ottobre ci fu un netto successo dei partenopei.

Continua a leggere su Fidelity News